AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome


Arriva il Natale e oltre ad essere il miglior periodo per acquistare un nuovo smartphone Android (qualcuno ha detto Nexus S?), è soprattutto il periodo giusto per fare un po’ di beneficenza.
Ma se non sapete come ed a chi farla, ecco che Google viene in aiuto anche qui. È stato lanciato poco fa il progetto Chrome for a cause, tutto quello che voi dovrete fare è navigare usando il browser Chrome, e per tutte le nuove schede aperte tra il 15 ed il 19 Dicembre, Google donerà un corrispettivo ad una causa di vostra scelta.

Quindi senza indugiare oltre andate qui ed installate l’estensione di Chrome (dopo aver installato il browser chrome se non l’avete già), fatto questo iniziate ad aprire nuove tab (scheda) a non finire, finchè non saturate ram e swap. Vedrete che il contatore inizierà a salire, e ad esempio alla 30esima tab aperta potrete donare 1.2 vaccini.

L’estensione da la possibilità di scegliere a fine giornata a quale causa Google devolverà la vostra donazione. Le cause tra cui potrete scegliere sono:

The Nature Conservancy è un’organizzazione che opera a livello mondiale nella conservazione e protezione di terre importanti dal punto di vista ecologico. La vostra donazione contribuirà a piantare nuovi alberi.

Charity: Water è un’organizzazione no profit dedita alla potabilizzazione dell’acqua nelle nazioni in via di sviluppo. La vostra donazione contribuirà a portare acqua potabile in nuove aree.

Room to Read è un’organizzazione che cerca di cambiare la vita dei bambini nei Paesi in via di sviluppo fornendo loro un’educazione adeguata e paritaria. La vostra donazione contribuirà all’acquisto di nuovi libri.

Medici Senza Frontiere famosa organizzazione mondiale che opera in oltre 70 paesi e si occupa di portare soccorso ed aiuti sanitari ai più bisognosi. La vostra donazione contribuirà all’acquisto di vaccinazioni.

Un Techo para mi País è un’organizzazione che lavora in 19 paesi delle Americhe  è si occupa di migliorare la qualità della vita delle famiglie povere attraverso la costruzione di strutture abitative transitorie. La vostra donazione contribuirà alla costruzione di nuove abitazioni.

Scegliete quindi la vostra causa ed iniziate a aprire tab, avete 5 giorni tempo per fare veramente del bene a tante persone e l’unica fatica che è richiesta è un click.

Fate anche a gara a chi apre più tab in un minuto, trasformatelo in un gioco, ma soprattutto, diffondete la voce nei social network.

Google sembra proprio che sappia sempre come sorprenderci, anche quando si tratta di fare del bene.

Post ufficiale sul Google Chrome Blog

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo