AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Samsung-Contiuum

Doveva essere il giorno del Nexus 2 e di Gingerbread ma alla fine il tanto atteso Evento Samsung dell’8 novembre ha partorito un topolino, l’unico prodotto annunciato è stato il Samsung Continuum, che introduce nel mondo Android un dispositivo dual-screen.

Il dispositivo  è dotato di un display principale da 3,4 pollici super AMOLED e di un display secondario da 1,8 pollici AMOLED chiamato Ticker.

Tale display secondario è progettato per mostrare le notifiche ed i messaggi all’utente.

Una caratteristica interessante del  Ticker è il sensore Grip che in pratica consente di poter toccare il lato inferiore del Continuum per scorrere eventuali notifiche o messaggi.


Il Continuum dispone di un processore da 1GHz , fotocamera da 5MP con flash LED,  è dotato di 8GB di memoria interna.

Purtroppo, come il suo cugino Galaxy S, il Continuum è dotato di Android 2.1 ed all’evento non c’è stata alcuna menzione del aggiornamento ad Android 2.2.

Inoltre il dispositivo è dotato inizialmente di  Bing Bing-Maps e Bing-Search piuttosto che le equivalenti applicazioni Google.

Oltre al già citato display supplementare Ticker il dispositivo non apporta alcuna innovazione radicale e si predispone come un dispositivo Android di fascia media.

Il Continuum sarà disponibile negli Stati Uniti con Verizon ad un prezzo di 199$ con contratto e non è dato sapere quando e se sarà distribuito in Europa.

FONTE

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo