AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

google-plus

Nella serata di ieri Google ha tenuto un brevissimo evento dedicato a Google+ nel quale sono state presentate svariate novità tra cui: Auto-Awesome & Auto-Enhance, Hangouts introduce GIF animate e SMS, Snapseed il filtro HDR ed infine è arrivato l’apk del nuovo Google+ con la nuova galleria in perfetto stile Android 4.4 di seguito tutti i dettagli!

Hangouts introduce GIF animate ed SMS

Google-Hangouts-logo

L’evento legato a Google+ apre leggermente in ritardo per alcuni piccoli problemi tecnici, ma immediatamente accantoniamo questo piccolo inconveniente ammirando a bocca aperta le novità introdotte in Hangouts, infatti ufficialmente sono stati integrati gli SMS, come già ipotizzavamo. Inoltre attraverso tale aggiornamento verranno introdotte alcune GIF animate per movimentare maggiormente la chat Google e per finire sarà possibile condividere la nostra posizione con i vari interlocutori.

Al momento purtroppo non sappiamo quando arriverà questo fantastico update ma in qualunque caso dovrebbe trattarsi di giorni, quindi mentre attendiamo di seguito vi lasciamo alcuni screenshot che illustrano la svariate novità introdotte.

Snapseed si aggiorna nel Play Store con filtro HDR e miglioramenti generali

snapseed_android_banner

 

Anche l’applicazione Snapseed è protagonista di questo evento anche se non porta grosse novità, infatti si limita ad introdurre il filtro che ci permette di trasformare una foto in HDR e il resto riguarderebbe correzioni di alcuni errori e altri miglioramenti di poca rilevanza.

Di seguito il link per il download da Play Store:


logo-app
App Name
Google Inc.
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Auto-Awesome & Auto-Enhance

google+-news-620x337

Le novità più significati e impressionati riguardano il social network Google Plus infatti il colosso di  Mouintain View ha lanciato delle nuove funzionalità che ci lasciano davvero a bocca aperta, stiamo parlando di Auto-Awesome & Auto-Enhance due feature che inseriscono nuovi metodi di editing per foto.

Qui di seguito vi lasciamo la descrizione fornita direttamente da Google riguardante Auto-Awesome:

Auto-Awesome può contribuire ad organizzare la storia della tua vita in modo creativo. Oggi stiamo aggiungendo tre nuove tecniche:

  • Movimento: scatta una serie di foto di un soggetto in movimento mentre balla, corre o salta. Composizione automatica le unirà in una sola foto dinamica, in cui puoi vedere l’intera gamma dei movimenti in un’unica immagine, catturando il movimento in un solo accattivante fermo immagine.

action-520x291

  • Gomma: se scatti una sequenza di tre o più foto davanti a una struttura o un monumento con movimento sullo sfondo, Gomma crea una foto in cui tutti gli oggetti in movimento sono stati rimossi. È utile in quelle situazioni in cui vorresti scattare una bella foto di un monumento o di un altro luogo affollato, ma senza includere tutte le persone sullo sfondo della foto.

eraser

  • Movie.  Movie produce automaticamente dei veri e propri bellissimi video con le tue foto degli effetti, transizioni e una colonna sonora! È possibile condividere il filmato così come è stato creato da Google, o tuffarsi nel processo di editing per personalizzarlo ancora di più. In pratica si tratta di un piccolo HTC Zoe firmato Google.

Altre funzionalità riguardano l’Auto-Enhance che permette una modifica veloce di interi album.

Immagine anteprima YouTube

 

Disponibile l’apk del nuovo Google+ per Android con la nuova galleria

GooglePlus-supera-Facebook-nel-2016

In tempi record mentre ancora era in corso la presentazione ecco che arrivava l’APK della nuova versione di Google+. Al momento il programma non è ancora disponibile nel Play Store quindi se non volete attendere altro tempo di seguito vi lasciamo il link per scaricarlo direttamente

Allora cosa ne pensate delle novità introdotte da Google? Vi piacciono? Ditecelo attraverso i commenti ma ovviamente anche attraverso il nostro forum.

Andrea

Diciottenne, studente di termoidraulica presso l'istituto Romegialli di Morbegno, residente a Delebio in un paesino disperso tra le Alpi in provincia di Sondrio, appassionato principalmente di motori e di tecnologia, in particolare del mondo Android.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo