AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

intervista-Androidlab

Il team Androilab è lieto di incontrare lo sviluppatore italiano Graziano Gennaro, che da pochissimo tempo ha rilasciato la sua App “The Impossible Enigma”

Allora Graziano parlaci un pò di te e di cosa ti ha spinto ad avvicinarti ad Android

gennaro-grazianoMi presento. Mi chiamo Graziano Gennaro, ho 22 anni, vivo a Barletta e studio Ing. Informatica presso il Politecnico di Bari. Il mio più grande sogno nonché la mia più grande ambizione è sempre stata quella di fondare una pseudo-azienda (direi un’organizzazione) che sviluppasse software e giochi per dispositivi mobili.
In quest’ultimo anno ho imparato a programmare su una piattaforma che mi permettesse di esportare per Android e iOS e ho iniziato a buttare giù un paio di idee che avevo nel retrobottega da tempo.
Così il primo gioco a vedere la luce del sole è stato "The Impossible Enigma", un titolo molto coinvolgente per coloro che come me amano le sfide impossibili!
Da buon ing. informatico (a meno di 6 esami Sorriso ) conosco bene le potenzialità di Android, così, vista anche la rapidità dell’ Android Market nel pubblicare le applicazioni, ho deciso di lanciarmi nella mischia e vedere come va. Devo ammettere che le cose non stanno andando niente male per essere solo l’inizio! 🙂
Fra pochi giorni il gioco uscirà anche su AppStore, quindi che dire… sono molto contento!

Quali sono le tue esperienze passate?

Le mie esperienze passate consistono nella creazione di qualche sito in Flash fatto per piccole aziende. Ripeto che la mia avventura è appena iniziata, e non mi è ancora chiaro come proseguirà nei prossimi mesi 🙂

Quali mezzi di comunicazione hai utilizzato per promuovere la tua app?

Per ora mi sono affidato solo a voi amati blogger. In futuro, se le cose andranno bene, mi affiderò probabilmente anche ad altri canali come AdSense e Facebook… ma non ho ancora nulla di chiaro in mente.

Progetti in cantiere?

Certo che si. In cantiere ho un gioco moooolto carino che, a dirla tutta, è in pratica al 70%. Penso che entro 2-3 mesi di duro lavoro sarà disponibile su Android Market e AppStore. In anteprima vi svelo solo il titolo: "Sfronzols".

The-Impossible-Enigma

The Impossible Enigma è un gioco logico-matematico strutturato in più enigmi di difficile risoluzione. Cosa lo distingue dagli altri giochi è la difficoltà e i tipi di premi, infatti i giocatori più veloci nel risolvere il livello verranno premiati con premi veri, ovviamente in base alla loro rapidità, contattando direttamente lo sviluppatore sul suo sito.

In ogni livello vi è una successione di 10 enigmi che metteranno a dura prova le tue abilità logiche e matematiche… Ogni 30-60 giorni vi sarà un aggiornamento che andrà ad aggiungere un nuovo livello.

Costa solo 0,79 €  e pesa 3.4 Mb, quindi vale assolutamente la pena comprarlo perchè, oltre ad avere un rompicapo made in italy, supporterete un giovanissimo sviluppatore.

qr-code-tie

micho

Micho classe '83, grafico e webdesigner. La sua passione per l'informatica comincia da bambino con il suo Amstrad CPC 464 ed il ben più noto C64. Da allora non ha più finito di amarla. Si avvicina ad Android grazie al suo "guru" Kaffeine. E' stato anche speaker radiofonico. Ha una fissa per la musica anni '80.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedIn

  • wewewe ecco il nostro sviluppatore made in barletta!!! bella cosi!!! x te una birretta al monte se ti vedo xD ciau

  • E' valida anche per noi questa birrozza al monte?

  • non mi venire a dire ke sei di barletta!! 0.o

    • Si come anche altri dello Staff: Kaffeine e Micho.

    • Stai a vedere… che facciamo un Android Club Barlettano! 🙂

  • nooooo esigo una riunine xD facciamo il fan club di android a barletta

    p.s. birra ancora disponibile!! comunq se volete contattatemi su msn:vitoids@hotmail.com
    talk:vitogeom@gmail.com e ki lo immaginava ke android lab sia un sito gestito da barlettani xD good vi seguo da molto

    • Si barlettani come te, alla fine serve solo la passione e perchè no qualche mezzo che a noi non manca.

  • ABC : Android Barletta Club!

  • Dave

    MA su twitter Graziano non è presente? La nuova silicon valley barlettana haha

  • Boom shakalaka boom boom, prbelom solved.

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo