AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

nuovo-emulatore-android

In questo articolo segnaliamo la presenza di un importante aggiornamento del  Software Development Kit (SDK) di Android. Infatti in concomitanza con il rilascio di Android 4.0.4 Google ha introdotto nel SDK numerosi miglioramenti riguardo le prestazioni e il supporto hardware.


La novità più importante riguarda il radicale aumento delle prestazioni dell’emulazione grazie all’introduzione del supporto nativo alle GPU ed il e il supporto alle librerie grafiche OpenGL ES 2.0.

Grazie a questi miglioramenti è possibile far girare i giochi OpenGL Android direttamente all’interno dell’emulatore.

Sono state anche migliorate le prestazioni della CPU dell’emulatore Androd che adesso è in grado di accedere direttamente alla CPU x86 del computer ospite.

Vale la pena notare che l’aumento delle prestazione grafiche  è dovuto alla conversione diretta delle istruzione OpenGL ES 2.0 in istruzioni standard OpenGL 2.0 eseguite direttamente dalla GPU del computer ospite.

via

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo