AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

oceanx-retina

Dopo numerosi tablet nel corso dei mesi e degli anni, Ekoore ha deciso di entrare anche nel segmento mobile con uno smartphone dalle caratteristiche tecniche e dal prezzo molto interessante, che prende il nome di Ocean X.

Ekoore Ocean X é il primo SmartPhone dual sim ad essere dotato di Processore QuadCore da 1.5GHz, 2GB di memoria RAM, 32GB di memoria interna ed uno spettacolare schermo da 5 pollici. Utilizzare questo smartphone é un esperienza unica e coinvolgente. Grazie allo spessore di soli 8 mm, ed al display in Retina, ogni operazione avrà un nuovo gusto. Sembra di toccare realmente le proprie foto, sfogliare un giornale o suonare il piano. Display ad altissima risoluzione, CPU QuadCore, 2Gb di memoria RAM, fotocamera da 13 Megapixel e tecnologie Wireless. In Ocean X tutto collabora perfettamente per dare possibilitá ad Android 4.2 di regalare un esperienza unica ed irraggiungibile. Questo SmartPhone é il risultato di ció che meglio offre il mercato.

Il dispositivo, dalle caratteristiche tecniche, rientra sicuramente a far parte della fascia dei top di gamma. L’azienda italiana, per inaugurare l’ingresso nel mondo degli SmartPhone ha dato il via ad un interessantissima promozione che agevola tutti gli utenti che vogliono effettuare il preordine.
Infatti sara’ possibile effettuare il preordine direttamente dal sito ufficiale dell’azienda, assicurandosi la spedizione per inizio luglio, ed il prezzo di soli 224,90 euro per la versione base.

In qualsiasi dispositivo mobile, la qualitá del display é una delle caratteristiche che condiziona maggiormente l’esperienza utente. Tutto quello che si fá con con un telefono, passa attraverso il display. Per questo motivo, per Ocean X abbiamo scelto di utilizzare il migliori display in assoluto: in retina. Questa tipologia di display hanno una risoluzione di ben 1920 x 1080 (FullHD), con una densitá di ben 443 ppi. Per fare un paragone, basta pensare che iphone 5 ha una risoluzione di 1136 × 640 px con una densitá di 326 ppi. Questo significa che i pixel sono così ravvicinati che é impossibile distinguerli singolarmente ad occhio nudo. Basti pensare che i moderni Televisori HD hanno lo stesso numero di pixel, distribuiti peró su schermi enormemente piu grandi.

Il processore è il componente che esegue tutte le operazioni. In pratica è il cuore di uno SmartPhone. Per l’Ocean X abbiamo scelto l’ultimo nato della famiglia Mediatek . Questo chip è dotato di ben 4 Core e di un chip video ad 8 Core. Questo permette oltre all’altissima fluiditá mentre si esegue qualsiasi applicazione, anche quelle piú pesanti, la riproduzione di Video con risoluzione FullHD, in perfetta fluiditá. In pratica le prestazioni video di Ocean X garantiscono la miglior resa che si possa pretendere da uno SmartPhone. Le foto scattate, ed i video ripresi con la fotocamera di ben 13Mpx hanno un aspetto ancora migliore: perfetto da godersi sull’ottimo display in Retina.

Con i provider che offrono tariffe sempre piú convenienti, e le esigenze degli utenti, che sempre piú spesso si ritrovano a dover gestire due numeri telefonici, spesso la soluzione ideale, e piú versatile é rappresentata dalla possibilitá di poter inserire due sim card all’interno del cellulare, e poterle gestire comodamente dalle impostazioni software del sistema. Con Ocean X, sara’ possibile attivare entrambe per poter effettuare e ricevere chiamate su entrambi i numeri, disattivarne una, utilizzare una per le chiamate ed un altra per la connessione dati, o addirittura disattivarle entrambe, nei momenti di relax!

Ocean X, come tutti i smartphone recenti è di due fotocamere. La fotocamera posteriore in genere viene utilizzata per scattare foto e girare video, mentre quella anteriore viene utilizzata per effettuare videochiamate.
La fotocamera posteriore é dotata di un sensore di ben 13MPx. Questo sensore garantisce meravigliose immagini in qualsiasi condizioni di luce. Mentre si scatta una foto, il fantastico display in Retina diventa un grande obbiettivo touch, fornendo tutto lo spazio di cui si ha bisogno per comporre l’inquadratura, e dando la possibilitá di toccare ció che si vuole mettere a fuoco. Gli scatti saranno sempre perfetti. I video invece daranno l’impressione di essere girati con una videocamera professionale, garantendo una qualitá impeccabile con risoluzione FullHD.

L’autonomia di Ocean X è davvero notevole. La batteria da 2000mAh riesce a garantire un utilizzo medio per due giorni: puoi avere fino a 20 ore di conversazione, fino a 22 ore di navigazione web su rete cellulare e fino a 30 ore di riproduzione video. É davvero straordinario pensare a come un dispositivo con un display cosí grande, e con delle caratteristiche tecniche cosí performanti riesca ad avere una autonomia di ben 2 giorni. Tutto questo é merito delle ottimizzazioni software che sono state apportate al sistema operativo.

Con il GPS integrati, trovare la strada è più facile che mai. Preinstallato su Ocean X, troverai l’applicazione Navigatore. Dai un’occhiata in giro: sposta il dito e vedrai come la’pplicazione risponde all’istante al tuo gesto. Ti servono indicazioni per arrivare a destinazione? Ocean X non solo ti mostra come arrivarci, ma te lo dice anche a voce, curva dopo curva. In più ti fornisce informazioni sul traffico in tempo reale e ricalcola il percorso per non farti fare tardi.
Sei abituato ad utilizzare un altro navigatore satellitare come TomTom, Navigon o aIgo? Basta installarlo dal play store.

Ogni componente di Ocean X é stato studiato e progettato per far parte di uno SmartPhone dal design e dalle dimensioni mai viste prima. Infatti, in un design originale, contenuto nelle dimensioni di 139.9 x 67.2 x 8mm, sono state racchiuse tutti migliori componenti che offre oggi il mercato. Ogni piccolo dettaglio di Ocean X é perfetto.

E’ possibile effettuare il preordine e scoprire maggiori informazioni sul prodotto, direttamente sul sito ufficiale dell’azienda.

 

 

Ovidiu

Ciao a tutti mi chiamo Ovidiu e sono uno studente al terzo anno dell''alberghiero. Fin da piccolo quando sentivo la parola "tecnologia" mi suscitava una profonda curiosità. Oggi mi dedico soprattutto al mondo Android e da poco ho iniziato a studiare vari linguaggi di programmazione. Vi auguro una buona lettura!

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebook

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo