AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

android-tv-theverge-3_1020Secondo i documenti ottenuti in esclusiva da The Verge, Google è in procinto di lanciare un nuovo assalto sul set televisivo, l’arma è chiamata Android TV.

I principali sviluppatori di app video stanno lavorando per la piattaforma in questione. Android TV non sarà un tentativo di trasformare il nostro televisore in uno “smartphone” più potente e più grande, ma sarà un’interfaccia per l’intrattenimento. Sarà più facile trovare e goderci la maggior parte dei contenuti nel minor tempo, sarà veloce, divertente e fluido.

La società chiede agli sviluppatori di sviluppare delle applicazioni semplici per un’interfaccia altrettanto semplice. L’interfaccia sarà composta da una serie di “carte” o schede di scorrimento che rappresentano le diverse sezioni: fil, programmi, applicazioni e giochi. Si utilizzerà un telecomando con quattro vie direzionali per scorrere tra le varie offerte e ci saranno anche dei comandi per i giochi.

android-tv-theverge-1_1020Secondo i documenti che The Verge ha ottenuto in esclusiva, Google starebbe incoraggiando gli sviluppatori a creare delle applicazioni e giochi per Android TV con interfacce estremamente semplici.

Fabrizio

Studente di informatica e appassionato del mondo Android. Amo la musica elettronica.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo