AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

image67

Probabilmente a qualcuno è sfuggito, ma  all’interno del file eseguibile di Google Chrome c’è un icona nascosta, si tratta di una versione ad alta qualità del logo, ma d’oro. Ecco come usarla.

Abilitare la Gold Icon

Tutto quello che dovete fare è aprire la schermata delle proprietà facendo tasto destro sull’icona di Chrome e selezionare la voce Cambia Icona


icona-oro-google.chrome-2

All’interno della finestra di dialogo Cambia icona ci sono diverse icone, purtroppo per le altre sono a bassa risoluzione, ma è possibile passare a quella d ‘oro da qui.

icona-oro-google.chrome-3

Possiamo affermare che la Gold Icon sta abbastanza bene sulla barra delle applicazioni di Windows 7

icona-oro-google.chrome

Per bloccare l’icona sulla barra delle applicazioni effettuare tasto destro sull’icona e selezionare aggiungi questo programma alla barra delle applicazioni.

Da notare che la nuova versione dell’icona di Chrome sia quella normale che oro , che vedete nelle immagini di questo articolo, sono quelle della versione 11 del Browser scaricabile a questo indirizzo : http://www.google.com/chrome/eula.html?extra=devchannel .

A questo indirizzo è possibile scaricare anche una versione blu della medesima icona http://carlosjj.deviantart.com/art/new-google-chrome-icons-201136748

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo