AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

gmail-priority-inbox

Ieri Google ha rilasciato un aggiornamento dell’applicazione Gmail, per i telefoni Android 2.2, che supporta la funzionalità della Posta Prioritaria (Priority Inbox) è soprattutto la possibilità di impostare le notifiche solo per la Posta Prioritaria.

Se non avete mai utilizzato la Posta Prioritaria in Gmail, si tratta di un sistema che separa le email tra importanti e meno importanti, ed è possibile impostare questa classificazione facilmente, perché il sistema è dotato di un algoritmo che apprende quali sono le email importanti dal nostro comportamento.

Se non avete ancora aggiornato l’applicazione Gmail, vi consiglio di farlo subito andando nel Market e poi nella lista dei Download, da dove avviare l’aggiornamento.


Impostare le notifiche di Gmail solo per la Posta Prioritaria.

  • Aprire l’applicazione Gmail
  • Premere Menu –> Altro –> Impostazioni
  • Abilitare la casella  Posta Prioritaria per renderla predefinita

Questo significa che ogni vota che aprirete Gmail vedrete esclusivamente la posta contrassegnato con l’etichetta Posta Prioritaria piuttosto che con l’etichetta Posta in Arrivo

snapshotsnapshot (1)

Scorrendo in basso, noterete che la casella Notifiche Email, se già l’avete abilitata, è ora impostata su Posta Prioritaria piuttosto che Posta in Arrivo

Accedere alla Posta Prioritaria senza impostarla come predefinita

Se desiderata mantenere tutte le notifiche per ogni email ricevuta, non dovrete impostare la posta prioritaria come predefinita, ma potrete accedervi comunque attraverso il Menu –> Etichette –> Posta Prioritaria. Allo stesso modo se avete impostata la Posta prioritaria come predefinita in questo modo potrete accedere alla posta regolare.

snapshot (2)snapshot (3)

È anche possibile impostare un email come non importante o importante dal menu quando ci si trova all’interno di un email, in questo modo si istruisce anche il sistema.

Modificare le impostazioni di sincronizzazione delle Posta Prioritari

Per impostazione predefinita la Posta Prioritaria e non è impostata per sincronizzare con il server Gmail la posta degli ultimi 4 giorni, questa impostazione può essere modificata aprendo Menu –> Altro –> Impostazioni –> Etichette.

snapshot (4)

Ricevendo moltissime email al giorno ho trovato moto utile la possibilità di ricevere notifiche sul cellulare unicamente per la Posta Prioritaria.

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo