AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

2012-03-25 10.03.59

Scaricare file di grandi dimensioni su dispositivi mobili non è di solito un operazione molto semplice per vari motivi che possono variare dalla scarsa capacità di  archiviazione del dispositivo, rallentamenti della propria connettività wireless, e soprattutto scarsa velocità di download.


A volte, semplicemente si vuole iniziare un download in modo da non dimenticare il collegamento, ma completarlo in seguito quando ci si trova sotto connettività  Wifi per non  sforare i limiti di traffico che il nostro provider mobile ci impone .

Fortunatamente l’utente del Forum XDA  xtr143 ha appena rilasciato un’applicazione che si chiama Crystal Downloader.

La funzione principale dell’app è quello di permettere di scaricare tutto quello che si desidera, ma suddividendolo in varie parti facendo proprio l’antico detto latino Divide et Impera.

2012-03-25 10.04.122012-03-25 10.03.46

L’applicazione ha la capacità di gestire e dividere ogni download che si avvia sul dispositivo, dividendo i file in un massimo di 32 parti consentendo un download più veloce dei contenuti.

Molto importante è la possibilità di mettere in pausa e riprendere i download quando si è in una zona con una migliore copertura o un segnale stabile Wifi per esempio

L’app è molto semplice da usare, dopo averla installata è sufficiente:

  • Utilizzare il browser per trovare il file che si desidera
  • selezionare il link al download per aprire l’applicazione
  • in alternativa condividere il link utilizzando l’app Crystal Downloader.

12


logo-app
App Name
Developer
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

 

Fonte: Xda

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo