AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

NexusTwo

Presentato da neppure tre giorni il Nexus S è ormai il protagonista di una serie di supposizioni e congetture. Una di queste è il possibile sviluppo e progettazione di un modello successivo al Nexus S, ovvero il Nexus Two.

Il motivo di queste ipotesi le analizziamo dopo il salto, vediamo ora di ricapitolare,  sommariamente, le informazioni principali fin qua raccolte sul Nexus S di Google:

Diamo uno sguardo , tramite questo confronto visivo, alle caratteristiche tra Galaxy S e Nexus S, constatando facilmente una verosimiglianza tra i due.

 galaxysNexusSIn fondo le caratteristiche tra i due dispositivi , come si può vedere, sono simili e anche il produttore è lo stesso (Samsung).

Questa volta Google ha scelto samsung come produttore del googlefonino però su YouTube , precisamente nella pagina di Google, sono stati trovati riferimenti al nome Nexus Two.

A questo punto sorgono spontanee delle ipotesi che possano spiegare l’ apparizione di questo nome, e sono due:

  1. la prima vede la nascita di un terzo dispositivo ancora in fase di sviluppo, quindi in futuro potremmo vedere Nexus One, Nexus S e poi Nexus Two.
  2. l’altra ipotesi vuole la casa coreana contraria al nome Nexus Two perchè implicherebbe il secondo posto di samsung e il primo posto di HTC, pertanto si presume abbia preteso il nome Nexus S , come Galaxy S.

Google-Nexus-SSecondo voi cari lettori è più probabile che il Nexus S sia in realtà il Nexus Two, al quale in un secondo momento è stato cambiato il nome per renderlo più “gradevole” a Samsung, o è il terminale scelto per il lancio della nuova versione Gingerbread al quale succederà il vero Nexus Two?

Sicuramente il tempo farà chiarezza.

 

 

Fonte

Nicola Sguera

Appassionato di tecnologia e cellulari. Esperto del mondo Android e co-fondatore del sito web.

More Posts

Follow Me:
TwitterGoogle Plus

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo