AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Da oggi è disponibile per gli sviluppatori l’SDK di Adobe AIR per Android. La versione è la stessa che era stata presentata al Google I/O e cioè la pre-relase, come per Flash gli unici dispositivi che supportano AIR sono quelli con Android 2.2.

Adobe AIR permette agli sviluppatori di pubblicare i propri progetti come applicazioni native di Android in formato .apk e quindi di rilasciarle attraverso il Market.

Speriamo che questa nuova possibilità per gli sviluppatori di creare e applicazioni per Android porti, per quando la versione 2.2 di Android si sarà diffusa abbastanza, un incremento di applicazione non solo in numero ma anche nella qualità.

Personalmente non sono un fan di AIR e della sua avidità di RAM nella sua versione desktop, vedremo come si comporta la versione Android, ma l’importante per Google e con Android in particolare è dare la possibilità di poter scegliere, per gli sviluppatori di sviluppare un’applicazione usando AIR e per gli utenti di installarle.

Per chi fosse interessato a scaricare la pre-relase dell’SDK di AIR può andare qui e registrarsi al programma. Nella stessa pagina è possibile trovare due video dimostrativi e delle FAQ si AIR ed il suo SDK.

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo