AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Dopo tanto tempo di lavoro gli sviluppatori che si occupano del progetto open source Linaro sono riusciti a fare in modo che Android potesse utilizzare il toolchain gcc 4.7 toolchain, e  hanno ottenuto grandissimi risultati!

In effetti sono riusciti ad ottenere una versione molto veloce di Android. Questa versione è in grado di eseguire molte operazioni da 30 a 100 volte più velocemente che non la versione standard di Android 4.0 che attualmente Google offre tramite AOSP.

Molte persone  stanno già iniziando ad utilizzare i vantaggi offerti dalla versione ottimizzata da Linaro. I sviluppatori che si occupano della popolare serie di ROM personalizzate CyanogenMod stanno lavorando per incorporare i tweak di Linaro all’interno delle loro ROM, e uno di loro ha già compilato la sua personale versione della Linaro Android 4.0 per il Samsung Galaxy Nexus.

I commenti di quelli che hanno già usato questa ROM sono tutti positivi: la Linaro offre ottime prestazioni complessive e sembra essere molto più veloce di Android 4.0, questa cosa permette di rendere più usabili i dispositivi con CPU lente come il mini PC MK802 e i tablet dotati di processori basati su architettura ARM Cortex A8.

Ovidiu

Ciao a tutti mi chiamo Ovidiu e sono uno studente al terzo anno dell''alberghiero. Fin da piccolo quando sentivo la parola "tecnologia" mi suscitava una profonda curiosità. Oggi mi dedico soprattutto al mondo Android e da poco ho iniziato a studiare vari linguaggi di programmazione. Vi auguro una buona lettura!

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebook

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo