AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

 

Siete alla ricerca di un tablet economico che sia al passo con i blasonati Motorola Xoom e i vari Samsung Galaxy Tab? Allora certamente vi sarete imbattuti nel HP TouchPad, tablet di tutto rispetto con un unica pecca: WebOS!

Nel bene e nel male WebOS ha contribuito al successo di questo tablet visto che HP ha deciso di non produrre più dispositivi con questo OS e di svendere il TouchPad a $99. A questo punto è entrata in gioco la comunità Android, la più attiva ed efficente in circolazione, che ha accettato la sfida di dare nuova vita a questo economico e prestante tablet.

 

Quale community di sviluppatori poteva accettare questa sfida se non la più famosa e amata nel mondo del modding??

Il team CyanogenMod è riuscito a far partire Android 2.3.5 rendendolo quasi completamente funzionante: il device utilizza endtrambi i Core, l’audio è perfettamente funzionante, i giochi 3D girano senza problemi, è possibile riprodurre video in HD 720p, il wifi, l’accellerometro e il multitouch funzionano a dovere.

Inoltre per chi si trova a suo agio con l’OS originale del TouchPad (chi sarà mai???…) potrà sempre usarlo visto che Android sarà installato in Dual-Boot con l’OS originale. Tutto questo è molto eccitante visto che con una spesa ridicola di 99$ potremmo avere un ottimo tablet con il miglior software in circolazione (Android CyanogenMod) ma, c’è sempre un ma, in Italia non è mai stato commercializzato ed in USA non è più facile trovarlo (HP ha esaurito le scorte ed ha comunicato che a breve ci sarà un riassortimento).

Il mio consiglio è: se per caso doveste imbattervi un un TouchPad compratene il più possibile e, logicamente, condividetelo con la community!!

 

Immagine anteprima YouTube Immagine anteprima YouTube

Fonte Talkandroid

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo