AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

La compilazione della più famosa distribuzione Android post-vendita del mondo sembrava finora un’operazione complicata ad unico appannaggio degli utenti più esperti. Per i meno esperti, l’utente lithid-cm su xda ha scritto in bash un comodo tool che in un paio di passaggi preparerà il vostro PC al download diretto dei source della CyanogenMod 7 o 9 e successivamente vi guiderà nella compilazione della versione compatibile con il vostro smartphone.



Inoltre sarà possibile modificare direttamente dall’interfaccia del tool alcune caratteristiche elencate nel seguente screenshot. Maggiori funzioni verranno aggiunte prossimamente in quanto il progetto è ancora in fase alpha.

 

Per scaricare i source del tool e quindi compilarlo per l’esecuzione, i comandi da eseguire su terminale linux sono:

git clone https://github.com/lithid/CMC.git
cd CMC
./CMCompiler

Per maggiori informazioni vi rimando al thread ufficiale sul forum di xda: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1415661

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

  • Difficile? xD

    cd android; . build/envsetup.sh; choosecombo; make;

    • è complicatissimo. hahahaha 😛

      • Bisogna essere acher 😛

        PS: Ho trovato un modo per gestire ottimamente i source della AOSP 😛

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo