AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

thumb_tall_cyanogen-loog

Sono passate circa due settimane da quando è stata rilasciata  la prima versione stabile di CyanogenMod7 che purtroppo è risultata affetta da alcuni bug.

La nuova release 7.0.1 tenta di risolvere questi bug, tra cui quello relativo al GPS di molti dispositivi, inoltre sono state aggiunte alcune caratteristiche, ed infine alcuni dispositivi che non erano supportati dalla release 7, come il Droid originale sono stati finalmente aggiunti.

Aggiornamento all’interno


Come sempre, il modo migliore per installare CM è quello di utilizzare Rom Manager. Se si esegue la versione 7 stabile, si dovrebbe ottenere una notifica non appena viene rilasciata la versione per il proprio dispositivo.

È inoltre possibile scaricare manualmente l’aggiornamento  dalla rete di mirror teamdouche ed è  possibile consultare il CHANGELOG.

Aggiornamento: Ironicamente la versione 7.0.1 ha introdotto un bug che ha reso necessario un fix immediato, da qui il rilascio ultra rapido delle release 7.0.2 che a quanto pare non è ancora esente da problemi, ci aspettiamo ulteriori fix nel futuro imminente.

Fonte

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

  • Pingback: CyanogenMod 7.0.1 risolve alcuni bug | Geekblog News()

  • ilcustode

    Su desire continua a crasharmi gmail dopo l'aggiornamento. è diventato impossibile aprirlo, si chiude all'istante. Anche nella gestione degli account riscontro dei problemi. Per adesso ritorno alla 7.0 in attesa di novità.

  • Frankie

    vi è differenza tra droid e milestone? sul sito di CyanogenMod http://download.cyanogenmod.com/?type=stable&… è disponibile in versione stabile… invece su questo sito https://github.com/nadlabak/android/downloads vi è questa ora la mia domanda è sono uguali? oppure una è compatibile per il milestone e l'altra no?
    Grazie

    • Si Frankie non è possibile flashare una rom per droid su milestone perchè seppure l'hardware è il medesimo, ma non il comparto radio, il droid ha bootloader aperto ed il milestone è completamente bloccato in questo senso.
      Grazie al lavoro di molte persone è comunque possibile installare cyanogenmod 7 anche su milestone, le rom le trovi qui https://github.com/nadlabak/android/downloads#dow… per le istruzioni su come fare la rete è ricca di guide ed howto con poche semplici ricerche dovresti venirne a capo.

  • Cecco

    Su Nexus S confermo che funziona tutto.
    Hanno aggiunto un sacco di roba interessante nonostante sia una piccola release.

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo