AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

google_chromeAlla fine di ottobre il browser Google Chrome si è guadagnato una quota di mercato dell’8,47 per cento registrando una crescita dello 0.5% ed erodendo in una qualche misura le quote dei leader di mercato, vale a dire Microsoft Internet Explorer e Mozilla Firefox

Questi dati di mercato sono una valutazione di Net Applications.


Internet Explorer è ancora il browser più utilizzato , ma è in costante calo con una quota del 59,26% , Firefox  dispone di una quota del 22,82%, mentre Safari, il browser di Apple si attesta sul 5,27%.
Uno dei meriti di Google sta nell’aver cambiato la periodicità degli aggiornamenti del suo browser, dopo il rilascio della versione 5, da sei a tre mesi.

L’ultima versione di Chrome è la 7.0. La vita operativa i Chrome 6 è stata solo di due mesi.
Tutto sommato in soli due anni e mezzo di vita Chrome è sulla buona strada per arrivar e al 10 per cento di quote di mercato già nel prossimo anno.

La chiave sarà il prossimo lancio del sistema operativo che porta lo stesso nome con un dispositivo basato su Chrome OS.

Fonte

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo