AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

2012-10-31 13.20.26Per tutti i dispositivi muniti di sistema operativo Android 2.1 (Eclair) o superiore, è disponibile da oramai diverso tempo l’applicazione per poter fruire delle offerte del sito Groupon.it sul proprio dispositivo mobile.

Fresca di un aggiornamento effettuato durante l’ultima estate, l’app della società di couponing si presenta di estrema utilità per chi è abituato a fare shopping approfittando dei deal proposti dal portale. Anzi, molti sostengono che l’acquisto dei coupon proposti dal colosso di Chicago sia molto più comodo utilizzando l’app, piuttosto che direttamente sul sito. Vediamo quali possono essere le motivazioni.

Prima caratteristica fondamentale (anche se era più che ragionevole aspettarselo) è il fatto di poter sfruttare la geolocalizzazione e, attraverso il GPS, trovare le offerte più vicine alla propria posizione. Un punto di forza, rispetto all’acquisto direttamente sul sito, è la semplicità con cui si può effettuare la transazione. È possibile infatti registrarsi e accedere al servizio utilizzando il proprio profilo Facebook (basta selezionare la voce “Accedi con Facebook Connect) e sfruttare il proprio account Paypal per effettuare il pagamento. Il coupon acquistato potrà essere utilizzato mostrandolo direttamente dal proprio dispositivo Android, senza che ci sia bisogno di stamparlo.

Ovviamente le funzioni social sono integrate: sarà possibile condividere i coupon utilizzando sia Twitter che Facebook.

2012-10-31 13.20.462012-10-31 13.21.192012-10-31 13.22.05

Un altro punto di forza, questo molto interessante soprattutto per gli acquirenti di coupon incalliti ma anche per i compratori saltuari, è la possibilità di avere in maniera semplice e intuitiva la panoramica dei coupon acquistati, ordinandoli per distanza ma soprattutto per scadenza, in maniera tale da non rischiare di dimenticarsi dell’offerta acquistata. Sembra strano, ma a volte presi dalla frenesia dell’accaparrarsi le migliori offerte, si acquistano cose di cui ci si dimentica.  

Inoltre, cosa non da poco, l’app di Groupon presenta un’interfaccia grafica molto semplice e intuitiva, permettendo di orientarsi in mezzo alle offerte specifiche per la propria città, sia i deal nazionali per lo shopping (dove si trovano spesso voucher interessanti per i cellulari e per i prodotti elettronici in generale), sia alle proposte relative ai viaggi.

Per avere maggiori informazioni riguardo all’app di Groupon, basta andare alla pagina di Groupon mobile direttamente sul loro sito web, dove potrete anche scaricare direttamente l’applicazione dallo store di Google play.


logo-app
App Name
Groupon, Inc.
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo