AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

tv Con l’annuncio di ieri sera da parte di Sony parte il countdown per ammirare la prima Google Tv. L’evento si terrà il 12 Ottobre 2010 e al momento sappiamo che verrà mostrato solamente un modello Bravia, battezzato come “World’s first Internet Television”, la prima internet Tv al mondo.

Sony è stata la prima azienda a credere in questo progetto, implementando nei suoi televisori i servizi web e tutta l’esperienza di Google nel campo del Web.

sony

Stando ad alcuni rumors Il modello Bravia che verrà presentato, avrà anche un lettore Blu-Ray integrato.

La maggior parte delle funzionalità  probabilmente sono quelle provenienti direttamente da Google stesso. La piattaforma di Google offrirà,sia la diretta TV sia la ricerca sul web, la guida di programmazione agli eventi  e il DVR.Opererà su Android e supporterà applicazioni di terze parti, ma la maggior parte dell’attività avverrà in un browser Chrome con il supporto per Flash.

L’ appuntamento è alle 5.30 p.m del 12 Ottobre 2010 a New York. Cosa ne pensate, sarà una rivoluzione nel mondo della Tv?

#1 aggiornamento

Google-TV1

NSX-46gt1: BestBuy ha dato la possibilità di vedere da vicino la prima G-TV ai ragazzi di HDGURU.com che per la gioia di tutti hanno postato le prime foto sul web.Sony-Google-Jack-pack.470Ad occhio si può percepire subito che si tratta di un modello con una profondità molto ridotta con cornice cromata e retro bianco(vedi sotto). Stando a quanto dicono da HDguru il display è di tipo led a 46 pollici e per collegarsi alla rete hanno utilizzato un dongle wireless (vedi foto sopra). Come da aspettative si può utilizzare sia il telecomando in dotazione sia il nostro amato android.

hdguru-sony-google-tv5

E’ possibile navigare mentre si guarda la tv grazie al PiP che pone la diretta Tv in basso a destra del display. Utilizzando la barra di ricerca hanno mostrato come solo scrivendo Football, siano apparsi subito sullo schermo la programmazione degli eventi con quella chiave di ricerca e il canale che al momento trasmetteva l’evento sportivo.

Rimanete sintonizzati (è il caso di dirlo)

via 1

micho

Micho classe '83, grafico e webdesigner. La sua passione per l'informatica comincia da bambino con il suo Amstrad CPC 464 ed il ben più noto C64. Da allora non ha più finito di amarla. Si avvicina ad Android grazie al suo "guru" Kaffeine. E' stato anche speaker radiofonico. Ha una fissa per la musica anni '80.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedIn

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo