AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

task-identifier
Vi siete sempre chiesti cosa stia facendo una determinata applicazione in un particolare momento? O forse vi interessa sapere quale applicazione è attiva durante un sessione dati o durante una chiamata vocale. In questo caso l’applicazione Task Identifier sviluppata dall’utente XDA x2kjosh fornirà le risposte adeguate.

Task Identifier notifica quando una qualsiasi applicazione, task o funzione si attiva. Inoltre Task Identifier fornisce una serie di informazioni che dovrebbero consentire di determinare se quella determinata applicazione è sicura in quel particolare momento.


Ad esempio, si potrebbe notare che la condivisione della posizione è attiva senza alcun motivo apparente  e si potrebbe facilmente individuare quale applicazione lo sta facendo.

Utilizzando questa applicazione è possibile per esempio comprendere quali applicazioni debbano continuare a rimanere attive e quali invece rappresentano un rischio per la nostra privacy.

In definitiva si tratta di un valido aiuto nella gestione del nostro Android.

Fonte

qr

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo