AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Siamo rimasti tutti sorpresi quando Huawei ha presentato l’ Ascend D Quad, per due ragioni: non ci si aspettava un così buon terminale da una compagnia che fino a ieri aveva fatto dell’economico il proprio standard (brava Huawei!!) e perchè oltre ad essere nuova nel mercato top di gamma, Huawei ha scelto di produrre i propri chip invece di usare quelli presenti nel mercato, come il famoso Tegra 3.

Ed ecco la presentazione ufficiale del chip che rende l’Ascend D Quad il telefono più veloce al mondo!

HiSilicon presenta il nuovo processore quad-core K3V2

Milano, 1 Marzo 2012: HiSilicon Technologies ha presentato in occasione del Mobile World Congress il nuovo processore quad-core ad alte prestazioni per smarphone e tablet. K3V2 è un processore quad-core con 4 ARM CortexTM A9, una super GPU 16-core e un sistema di memoria a 64-bit. Secondo i risultati ottenuti dalle prove comparative, K3V2 è il più veloce processore in assoluto per CPU e GPU. Huawei ha da poco annunciato la punta di diamante della gamma, Ascend D quad, il primo smartphone basato sulla tecnologia K3V2.

“Il mobile computing è entrato in un’era entusiasmante. I consumatori passano sempre più tempo con i dispositivi mobili e sono ansiosi di trasferire l’esperienza dalla postazione fissa agli smartphone”, Technologies. “Questo porta le CPU mobili e i processori GPU a raggiungere prestazioni sempre più elevate. K3V2 si focalizza sulla migliore esperienza d’uso nelle applicazioni, nella navigazione internet, nei giochi, nei video, nel suono e nella durata della batteria.

Abbiamo progettato un 4-core CPU e 16-core GPU ultra performante per migliorare la sostiene Jerry Su, Chief Architect Senior Director di HiSilicon durata della Intelligence Power Scaling) all’interno del K3V2, in grado di gestire il numero di core batteria; inoltre abbiamo creato il meccanismo AIPS (Artificial Intelligence Power Scaling) all’interno del K3V2, in grado di gestire il numero di core automaticamente, in funzione della CPU e della GPU. Siamo convinti che K3V2 sia davvero la scelta migliore per i dispositivi mobili ad alte prestazioni. Adesso potete provare le sue performance con Ascend D quad di Huawei.”

Informazioni su Hisilicon

Hisilicon Technologies Co., Ltd. è stata fondata nell’ottobre 2004. Precedentemente nota come ASIC Design Center di Huawei Technologies ha iniziato ad operare nel 1991. Con sede centrale a Shenzen, Cina, Hisilicon ha creato divisioni di progettazione a Pechino, Shangai, Silicon Valley (USA) e Svezia. Alla fine del 2010 Hisilicon poteva contare più di 3000 dipendenti, il 67% aventi titoli di studio quali dottorati di ricerca o lauree specialistiche. La vera forza di Hisilicon è la capacità di soddisfare la domanda degli utenti. Lo scopo è quello di fornire soluzioni chip di alta qualità con servizi eccellenti e risposte rapide alle richieste dei clienti. Hisilicon Technologies continuerà a creare valore per tutti i clienti in modo continuo e costante. Per maggiori informazione si rimanda al sito www.hisilicon.com.

 

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo