AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

corso-di-programmazione-per-android

Molti appassionati del mondo Android hanno da tempo capito come è possibile approcciarsi al mondo delle app non solo da utenti, ma anche da programmatori, per poter crearsi in casa la propria app e perchè no, trasformare una passione, in un opportunità di lavoro.

Ecco perché vogliamo proporvi un innovativa serie di ebook che vi accompagna nel mondo della programmazione Android in modo semplice, con esempi pratici e con la possibilità di creare un’app al termine di ogni ebook.


Corso di Programmazione per Android” di Francesco Frascà, edito da Area51 Publishing è il primo volume di 15 ebook economici (a soli 3.99 Euro) che permette a chiunque di creare applicazioni complete e funzionanti.

In questo primo ebook vengono introdotte le basi di programmazione per Android:

  • l’installazione di Java
  • il funzionamento di Eclipse (l’ambiente di sviluppo)
  • Android SDK, il software che contiene tutti gli strumenti necessari a realizzare e testare le nostre applicazioni con Eclipse.

Ma la cosa interessante è che si inizia subito a fare sul serio e ad applicare i primi concetti, infatti l’ultimo capitolo è dedicato alla creazione della prima app: un risponditore interattivo che risponde  all’utente in base ai dati da lui immessi.

La qualità di questo ebook è data dal fatto che permette, anche a chi non ha basi di programmazione, di creare la propria prima applicazione, grazie al testo, le tante immagine a supporto e gli esempi che permettono di andare avanti passo dopo passo.

Ottime anche le appendici per chiarire e approfondire i concetti più tecnici.

Vi consigliamo quindi di scaricarlo attraverso questo link, grazie all’offerta lancio:

http://www.espertoinunclick.it/creare-applicazioni-android/creare-applicazioni-android-livello-1/

Ricordiamo che gli ebook si leggono anche da Pc e non solo dagli ereader o dai tablet

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo