AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

unnamed

WatsON  Srl, Società  di  Information  &  Communication  Technology presenta Operatore Contatti, la prima  app Android che permette di conoscere immediatamente e senza dover effettuare nessuna chiamata, l’operatore di tutti i numeri di cellulare presenti in rubrica.


L’associazione viene effettuata in base al REALE OPERATORE e non semplicemente in base al prefisso. Come è ben noto gli operatori mobili applicano tariffe differenti per le telefonate e i messaggi SMS/MMS a seconda che il destinatario appartenga o meno alla propria rete interna. Spesso le tariffe sono sensibilmente più elevate in caso che la comunicazione avvenga perciò tra apparecchi registrati presso operatori telefonici differenti. Fino a poco tempo fa era comunque possibile dedurre facilmente l’appartenenza di un numero di cellulare alla propria rete semplicemente dalle prime tre cifre iniziali del numero. Oggi con la portabilità del numero, ovvero con la possibilità di mantenere un numero telefonico passando da un operatore ad un altro, e la diffusione a macchia di leopardo di tale opzione di portabilità, non è più possibile essere certi che il numero che si sta chiamando sia effettivamente nella fascia di tariffe meno elevate. Operatore Contatti risolve il problema fornendo la possibilità di conoscere l’operatore di un numero, semplicemente, inserendolo o recuperando

L’app è disponibile gratuitamente nel Play Store


logo-app
App Name
WatsON
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo