AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Con-il-Galaxy-Note-inizia-l'era-delle-caricature-digitali

Dal 16 marzo prende il via una simpatica iniziativa di Samsung che in un tour che toccherà le principali piazze italiane metterà a disposizione dei caricaturisti un Galaxy Note trasformando la famosa arte di strada in arte digitale. Grazie alle applicazioni S-Memo e Zen Brush è possibile, infatti, disegnare e realizzare immagini creative e di forte impatto, semplicemente utilizzando il pennino S-Pen sul display del dispositivo.


L’iniziativa “Galaxy Note Studio”, che coinvolgerà 8 città italiane, vedrà protagonisti dei caricaturisti digitali che coinvolgeranno i passanti, eseguendo dei ritratti con il Galaxy Note.

Prima tappa del tour sarà Torino, piazza Vittorio dal 16 al 18 marzo, per poi proseguire a Lecce, Padova, Firenze, Roma, Pescara, Napoli e arrivare ai primi di maggio a Milano.

Tutti i partecipanti riceveranno inoltre un gadget personalizzato con il proprio ritratto e potranno condividere in tempo reale le loro immagini con amici e familiari tramite la pagina Facebook dedicata.

Protagonista dell’iniziativa, oltre al Galaxy Note anche la nuova smart camera Samsung WB150F dotata di  tecnologia Wi-Fi Direct, che consente di condividere in modo semplice e veloce le fotografie su qualsiasi dispositivo, permetterà infatti a tutti i protagonisti dei ritratti di postare l’immagine direttamente sui propri profili social o inviarla via email grazie alla funzione Social Sharing, trasferirla su smartphone e tablet utilizzando Mobile Link e controllare a distanza da smartphone l’inquadratura perfetta con Wi-.Fi Remote View Finder.

Fonte: Press Release

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo