AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Sony-Ericsson-Xperia-Neo

Presentato a febbraio  al Mobile World Congress  insieme ad Xperia Arc ed Xperia Play  il Sony Ericsson Xperia Neo non è stato messo in vendita con gli altri due prodotti, come ci si sarebbe potuto aspettare.

Il motivo di questo ritardo è purtroppo legato al  terremoto che ha colpito il Giappone e che ha causato rallentamenti nel ciclo produttivo di Sony Ericsson che ha preferito dare la precedenza agli altri due prodotti.


L’ Xperia Neo dispone di molte delle caratteristiche dei suoi fratelli maggiori quali:

  • Display 3.7" (contro i 4.2’’ dell’Arc)  dotato della tecnologia Sony Bravia
  • Fotocamera Exmor-R  dalla risoluzione di 8 Megapixel
  • Processore Qualcomm Snapdragon da 1 GHz
  • GPU Adreno 205
  • Sistema operativo è Android 2.3 Gingerbread.
  • colorazione della scocca in silver o blu

L’ arrivo nei negozi è stato annunciato da Sony Ericsson Italia tramite Twitter per l’inizio di luglio, mentre la nota catena di elettronica di consumo Euronics ha comunicato l’arrivo del terminale  entro fine giugno al prezzo di vendita di 349 euro.

Sicuramente un buon affare per chi cerca un Android performante ma non vuole spendere cifre eccessive, tenendo conto anche della qualità dei prodotti Sony Ericsson.

ViaFonte

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo