AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

droid Chissà quante volte ci siamo posti una domanda del genere, in effetti saper scegliere il terminale giusto per ogni persona non è cosa facile. Se si tratta di un utente poco pratico di questa famiglia di smartphone la scelta si fa certamente più ardua. Vogliamo acquistare un telefono entry level ma non incappare nei china-cloni che ci propinano super velocità e memorie da paura.

Bene da oggi tutti questi problemi sono stati risolti in un unico servizio web.

DroidThing.com si presenta come un bel database di dispositivi Android presentato in un maniera tale da semplificare il più possibile il processo di individuazione del dispositivo Android perfetto per noi durante la rapida espansione dell’universo Android.

Selezionando la voce show all parameters avremo a disposizione moltissime opzioni al fine di individuare e successivamente confrontare i dispositivi che rientrano tra le nostre scelte

droidthingTralasciando l’operatore possiamo snellire maggiormente la nostra scelta modificando i nuovi parametri che ci vengono mostrati quali ad esempio:

tipo di wifi (b/g/n) 

grandezza del diplay (mm/inches)

data di rilascio (si va da un “non ancora rilasciato” fino a “più di un anno”

Os Version (la versione di Android preinstallata).

 

Se avete ancora qualche dubbio vi lascio con questo video informativo che vi aiuterà al meglio nella navigazione

VIA/Fonte

micho

Micho classe '83, grafico e webdesigner. La sua passione per l'informatica comincia da bambino con il suo Amstrad CPC 464 ed il ben più noto C64. Da allora non ha più finito di amarla. Si avvicina ad Android grazie al suo "guru" Kaffeine. E' stato anche speaker radiofonico. Ha una fissa per la musica anni '80.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedIn

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo