AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Android-4.4.2-SAMMOBILEL’aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat per il Samsung Galaxy Note 3, ha portato con sé una serie di problemi molto fastidiosi per gli utenti. In questo articolo, vi illustreremo le migliori soluzioni per risolvere questi problemi fastidiosi.

Scheda SD e applicazioni:

Con il nuovo aggiornamento non è più possibile scrivere sulla scheda SD. Per raggirare questo primo problema, potete ricorrere a FolderMount, un’applicazione che vi permette di scrivere nella SD del vostro dispositivo. Purtroppo, è necessario avere i permessi di Root.


logo-app
App Name
madmack
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Problemi con la batteria:

Molti utenti, hanno notato una perdita di autonomia considerevole del loro Note 3. Purtroppo, non c’è una vera e propria soluzione efficace, almeno per il momento, ma una cosa è certa: è inutile comprare una nuova batteria.

Potrete provare diverse soluzioni:

  • Ripristinare il dispositivo riportandolo ai dati di fabbrica: impostazioni> backup e ripristino>ripristino dati di fabbrica.
  • Utilizzate un’applicazione come Battery Doctor per far durare la carica più a lungo.


logo-app
App Name
Cheetah Mobile Inc. (NYSE: CMCM)
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Problemi connessione WI-FI:

Alcuni utenti, hanno dichiarato di non riuscire più a connettersi con la rete WI-FI, o che quando finalmente ci riescono questa non è stabile come dovrebbe. Ecco alcune soluzioni per risolvere il problema:

  • Andare nelle impostazioni>connessioni>WIFI e selezionate la vostra rete WIFI. Selezionate il tasto del menù e scegliete l’opzione dimentica. A questo punto disattivate la WIFI e riattivatela dopo qualche minuto. Inserite i dati della vostra rete WIFI e connettetevi.
  • Disattivate la ricerca automatica di reti WIFI entrando nelle impostazioni>WIFI>menù>avanzate.

Sincronizzazione delle e-mail:

Uno dei problemi più grandi è la ricezione delle email. Ecco come risolvere questo problema:

  • Entrare nelle impostazioni>account>Google e cliccate sul vostro account Google. Verificate che la sincronizzazione automatica sia attivata o che le caselle di Gmail, Contatti e dati applicazioni siano selezionate.
  • Entrare nelle impostazioni>account>Google, selezionate Google+ e poi backup automatico.
  • Verificare che la sincronizzazione sia attiva.

Applicazioni che non funzionano più

Con Android 4.4.2, alcune applicazioni smettono improvvisamente di funzionare. Questo potrebbe dipendere da diversi fattori:

  • L’applicazione non è compatibile con Android 4.4.2. ( È raro, ma potrebbe succedere)
  • La sincronizzazione dei dati delle applicazioni possono aiutare a farle funzionare correttamente. Verificate di aver attivato la sincronizzazione in impostazioni>account>Google.
  • Svuotare la cache dell’applicazione in impostazioni>gestione applicazioni selezionate l’applicazione che da problemi e scegliere l’opzione svuota cache.

Anche voi avete riscontrato qualche problema con l’aggiornamento ad Android 4.4.2? Discutiamone nel Forum.

Giancarlo

Nato a Manfredonia, studente di scuola superiore e con una grande passione per l'informatica. Oltre all'informatica coltivo altri interessi, come la musica e lo sport. Sono sempre in cerca di nuove esperienze con tanta voglia di mettermi in gioco.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo