AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Whatsapp-logoWhatsApp,  è diventata un’applicazione indispensabile per i nostri smartphone, acquistando tanta popolarità da decidere di offrire una propria schedaSIM entrando nel mondo degli operatori telefonici. WhatsApp, a differenza di altri client di messaggistica istantanea, vanta la possibilità di essere utilizzato non soltanto su smartphone, ma anche su tablet e, soprattutto, PC, in quest ultimo caso sfruttando un particolare metodo per la sua installazione su qualsiasi computer e qualsiasi  OS. Vediamo insieme come fare.

Requisiti:

Procedura:

  1. Installare Bluestacks
  2. Quando aprirete il programma noterete una barra di ricerca in alto a sinistra, che potrete utilizzare per cercare WhatsApp.
  3. Per cercare l’applicazione, BlueStacks richiederà due passaggi di configurazione, per i quali si aprirà una finestra chiamata One Time Setup. Seguite le istruzioni fino a che il processo non sarà completato.
  4. Adesso, si aprirà automaticamente il Play Store, dovrete dunque inserire le informazioni relative al vostro account.
  5. Ora, vi basterà cercare ed installare WhatsApp.
  6.  Una volta scaricata l’applicazione, dovrete configurarla inserendo il vostro numero di telefono ed il codice di attivazione

Infine, la sincronizzazione della rubrica, avverrà in modo automatico grazie alla procedura di ”One Time Setup”, che consentirà di configurare i dati relativi al vostro account Gmail, avendo accesso anche al backup dei contatti i quali potranno essere accessibili soltanto dal vostro smartphone/tablet oppure dalla pagina ufficiale per browser desktop, ma non direttamente dall’applicazione installata sul vostro PC.

Alcuni problemi:

I contatti che non sono sincronizzati con Google non appariranno automaticamente, ma solamente quando uno di questi vi manderà un messaggio. Infine, non è possibile condividere file audio, e altri file multimediali.

Giancarlo

Nato a Manfredonia, studente di scuola superiore e con una grande passione per l'informatica. Oltre all'informatica coltivo altri interessi, come la musica e lo sport. Sono sempre in cerca di nuove esperienze con tanta voglia di mettermi in gioco.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo