AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome


Le applicazioni a volte si compartano in modo strano, ma prima di ricorrere ad un task killer (non fatelo) c’è qualcosa che potete fare. Per arrivare allo screen postato sopra dovete andare in Impostazioni>Applicazioni>Gestisci applicazioni e tappare in un’applicazione.

A questo punto vi troverete di fronte ad alcuni pulsanti:

  • Termina chiuderà l’applicazione.
  • Disinstalla rimuoverà l’applicazione.
  • Sposta su scheda SD sposterà l’applicazione per liberare spazio nella memoria interna (non tutte le app lo permettono e vi consiglio di non spostare i widget)

Quelli che a noi interessano sono:

  • Cancella cache elimina i files temporanei che potrebbero causare problemi. L’applicazione rimane presente con tutte le vostre impostazioni.
  • Cancella Dati leggermente più drastico infatti, una volta eseguito, sarà come avere l’applicazione appena installata con tutte le impostazioni cancellate. Praticamente è come disinstallare e ri-installare l’applicazione.

Adesso, quando avrete problemi con un’applicazione, non vi resta che provare a Cancellare la Cache o i Dati.

Fonte Androidcentral 

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo