AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Sabato 5 Marzo 2011 ci sarà la prima di un evento che deriva direttamente da quello che fino all’anno scorso era il Javaday.
Codemotion raccoglie lo spirito del Javaday e si apre a tutti i linguaggi e le tecnologie facendo diventare quello che fino all’anno scorso era una giornata dedicata al solo linguaggio Java, in una giornata dedicata ad un intera disciplina, anzi un arte, quella della programmazione.

Se siete programmatori, vi piacciono le nuove tecnologie, e volete avere contatti con altri programmatori ed aziende, Codemotion è la giornata per voi.

L’evento si svolgerà per l’intera giornata di sabato a Roma presso il Dipartimento di Informatica ed Automazione dell’Università Roma Tre, in Via della Vasca Navale 79. L’ingresso è naturalmente gratuito.
La giornata prevederà una miriade di talk, organizzati per fasce d’orario, ognuno dalla durata di circa 50 minuti. Dovrete quindi andare preparati e scegliere prima i talk degli argomenti che desiderate seguire, così saprete anche come organizzarvi meglio.

Il programma della giornata è il seguente:

8.00 – 9.00 Registrazione e Consegna Gadget
9.00 inizio sessione mattutina talk
11.30 Laboratorio Mobile in contemporanea con le altre attività
13.50 fine sessioni mattutine talk e Laboratorio Mobile
13.50 PAUSA PRANZO
14.30 inizio sessione pomeridiana talk
15.30 Ignite in contemporanea con le altre attività
17.50 fine sessioni pomeridiane talk e Ignite
18.00 cerimonia e consegna premi concorsi: IBM, Sony Ericsson, migliori 3 Codemotion ed estrazione Ipad – Saluti del Codemotion!

Nelle fasce dedicate ai talk si avranno circa 6/7 talk contemporanei ogni 50 minuti, vi consiglio di dare quindi uno sguardo qui per cercare i talk che più vi possono interessare. In generale i talk saranno divisi in sette grandi categorie: Gaming, Mobile, Web & Beyond, Tools & Process, Hacking & OS, What’s hot, Languages.

Naturalmente non mancheranno i talk dedicati alla programmazione Android, che mi sembra giusto riportarvi nel dettaglio qui:

9.50 – Martin Gunnarsson, Pär Sikö. Physics in Android games (in inglese).
11.30 – Alfredo Morresi. Sopravvivere felicemente ad un anno e mezzo di sviluppo Android.
13.10 – Andrea Baccega, Dario Lipari (Androidiani.com). Sviluppo di applicazioni modulari e interoperabilità tra le applicazioni.

Inoltre saranno presenti molte tra le aziende più importanti del settore IT che sponsorizzano l’evento, quindi diventa un’occasione per portare il vostro Curriculum Vitae e consegnarlo direttamente nelle mano del rappresentante dell’azienda presente al Codemotion. Le aziende sono sempre alla ricerca di personale da inquadrare nei vari ruoli, avrete quindi l’occasione di consegnare il vostro CV direttamente di persona, portatene un po’ di copie!

Ma non è finita qui, tra le altre cose chi verrà al Codemotion avrà la possibilità di vincere un SonyEricsson Xperia Play prima dell’uscita nei negozi. Le modalità del concorso sono in tutto simili a quelle per il concorso pubblicato sul sito SonyEricsson solo che il tutto verrà svolto nella durata dell’evento. Per partecipare, basterà venire al Codemotion e registrare il vostro video con la telecamera messa a disposizione, il video migliore sarà poi premiato.

Codemotion sarà infine occasione per conoscere tanta gente che ha il codice nel cuore tante persone che vedono le cose con la stessa prospettiva, un evento sicuramente cui non mancare, che sarà di sicuro successo.

Io, come tanti, andrò di sicuro e sarò lì tutta la giornata.
Chi di voi ha intenzione di venire? Magari si prende un caffè insieme ;).

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo