AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Per Google la ricerca di informazioni è cosa di tutti i giorni, ma su Android non è così performante come dovrebbe essere ed applicazioni di terze parti si comportano in modo migliore. Questo è il caso di CloudMagic, un’ applicazione per Android che riesce a ricercare le informazioni in maniera incredibilmente veloce.

L’applicazione indicizza i dati degli account Google e Twitter direttamente nel Cloud permettendo così di ricercare le informazioni in maniera molto veloce. Se proviamo a cercare una parola nella ricerca di Gmail dovremo aspettare 7/10 secondi per vedere i risultati, con CloudMagic basterà inserire le prime lettere della parola ricercata per avere dei risultati in tempo reale. Una volta autorizzato CloudMagic può ricercare le corrispondenze su Gmail, eventi in calendario, documenti di Google Docs, contatti e tweets. E’ molto più veloce della ricerca normale soprattutto quando si cercano vecchi tweets, cosa impossibile con la ricerca di Twitter.

L’appliczione presenta anche delle limitazioni: l’assenza di ricerca in altri servizi tipo Dropbox, Facebook e sopratutto non è possibile impostare la frequenza di indicizazzione dei dati portando ad avere a volte risultati non aggiornatissimi. Considerando la velocità di ricerca vale la pena convivere con questi pochi limiti.

E’ anche disponibile l’estensione per Chrome e Firefox per la ricerca in Gmail da desktop.

Immagine anteprima YouTube


logo-app
App Name
Developer
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Fonte

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo