AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

chrome-web-store-large Dal blog del progetto Chromium arrivano importanti novità per tutti i developer. Recentemente abbiamo visto e discusso delle preview riguardanti una delle tante novità che Big G sta preparando per la fine di quest’anno: Chrome Web Store.

Ufficialmente sappiamo che il Chrome Web Store si occuperà di aiutare gli utenti Google nella ricerca di App. L’utente avrà a disposizione un elenco dettagliato, suddiviso in per categorie, valutazioni e commenti; questi ultimi saranno utilizzati come rank per l’applicazione.

Sarà possibile cercare e pubblicare app, attraverso 3 macro-categorie: App, Temi ed Estensioni.

App: una webapp installabile è come un sito normale, con un po’ di metadati aggiuntivi; è possibile creare e distribuire questa applicazioni esattamente come si farebbe per costruire e implementare qualsiasi applicazione web, usando qualsiasi tecnologia lato server o client-side.

Temi: Fino al lancio del WebStore i temi per Chrome saranno aperti al pubblico sulla galleria di temi dedicata.

Estensioni: Contiene le estensioni di Google Chrome, che cambiano il comportamento del browser e, in modo limitato, come appare. Fino a quando l’archivio rimane pubblico sarà possibile trovare le estensioni nella Gallery Extensions.

Pagamenti:

Per utilizzare Chrome Web Payments Store, è necessario aprire un conto  di Google Checkout, e si deve associare l’account con l’archivio da pubblicare. Quando qualcuno acquista la vostra applicazione usando Chrome Web Store, Google addebiterà a voi una tassa del 5% + $ 0,30 per operazione, non ci sono altri costi di transazione. Il prezzo minimo per le app da caricare su Chrome Web Store è di $ 1.99.

Per maggiori informazioni riguardanti la policy fate riferimento a questo documento. E’ inutile ricordarvi che Google non accetta app o similari che trattano pedopornografia, bullismo, attività illecite, etc.etc.

E se tutto queste notizie non bastano date una sbirciatina ai video di seguito postati 🙂

 

 

 

VIA

Warning: Division by zero in /home/kaffeine/androidlab.it/wp-includes/comment-template.php on line 1382
QoinPro.com: Free Bitcoins every 24 hours
Diventa un blogger, scrivi un articolo

Parse error: syntax error, unexpected '}' in /home/kaffeine/androidlab.it/wp-content/themes/scarlett/footer.php on line 22