AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Arrivano-ChromeBook-Arm-based

Se desiderate acquistare un ChromeBook avete al momento due possibilità o comprate un Acer Aspire AC700 oppure un Samsung Serie 5 Chromebook.

Come è noto entrambi i Chromebook sono basati su processori Intel Atom. Al CES 2012  Samsung ha mostrato in anteprima la sua futura gamma di dispositivi Chrome OS basati ancora una volta su CPU Intel.


Le cose però sono destinate ad evolversi ulteriormente, a darcene notizie è Thomas Taschauer di Chrome Story che ha scoperto nelle build di Chromium OS la presenza di alcuni nuovi dispositivi dal nome in codice "Daisy" che dovrebbero essere equipaggiati con il nuovo processore Arm di Samsung, l’Exynos 5250.

L’ Exynos 5250 è basato su core Arm Cortex A15 realizzato con processo produttivo a 32nm ed in grado di raggiungere la frequenza di clock di 2GHz.

Ci auguriamo che tali dispostivi Arm-based possano imprimere una svolta positiva nelle vendite di dispostivi Chrome OS.

via: NotebookItalia.it

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo