AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Untitled1 Un’esperienza bellissima quella che vivrete provando il progetto lanciato dal team Google e il regista Chris Milk. In altre parole un esperienza musicale, progettata per il web moderno che vi catapulterà nel mondo dei vostri ricordi.

Il progetto “The Wilderness Downtown” nasce con la voglia di sperimentare la velocità dei browser che negli ultimi anni sono diventati sempre più veloci e performanti, tanto da farci vivere un esperienza personale in tempo reale.

Collegandosi al progetto Wilderness Downtown vi verrà richiesto di inserire l’indirizzo della strada nella quale siete cresciuti. Dopo pochissimo tempo, sulle note di “We Used To Wait” degli Arcade Fire, verrete coinvolti in un breve film attraverso il quale è possibile viaggiare con i ricordi (soprattutto se siete cresciuti in un paese diverso da quello in cui vi trovate adesso).

Ma a parte i ricordi, è da sottolineare come tutto sia stato pensato in ogni minimo dettaglio e di come in effetti si può constatare la velocità del browser.

Il progetto è stato realizzato con in HTML5, Stret View e Google Maps e con l’utilizzo di uno strumento di disegno integrato (una chicca che scoprirete alla fine del film). Per provare il progetto avete bisogno di un browser di ultima generazione che supporti HTML5 o meglio ancora utilizzando Chrome. Tutti i dettagli del progetto sono disponibili al seguente indirizzo: http://www.chromeexperiments.com/arcadefire

VIA

micho

Micho classe '83, grafico e webdesigner. La sua passione per l'informatica comincia da bambino con il suo Amstrad CPC 464 ed il ben più noto C64. Da allora non ha più finito di amarla. Si avvicina ad Android grazie al suo "guru" Kaffeine. E' stato anche speaker radiofonico. Ha una fissa per la musica anni '80.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedIn

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo