AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

android-chrome

Nel Settembre 2008 Google rilasciò due dei suoi prodotti più importanti, Android  e Chrome. I due progetti nacquero distinti e separati e sino ad oggi si sono mossi su due strade ben distinte.

Entrambi però sono accomunati dal grande successo ottenuto nei quasi tre anni di presenza sul mercato, così mentre Android domina ormai il mercato degli smartphone, Chrome sta scalando la classifica dei browser più utilizzati ed è ormai molto vicino alla seconda posizione a livello di quota di mercato.


Ebbene, sin dall’inizio si è sempre speculato di una possibile convergenza dei due prodotti, argomento non escluso nemmeno dai vertici Google.

A quanto pare qualcosa si sta muovendo in questa direzione, essendo apparso un messaggio sul sito dove risiede il codice sorgente di Chromium, la versione completamente open source del browser Google.

Il contenuto di questo messaggio annuncia l’imminente arrivo di Google Chrome per Android (*).

A quanto pare Chrome per Android dovrebbe includere quasi tutte le caratteristiche della versione Deskrop.

Secondo alcune ipotesi proprio il rilascio di Chrome per Android potrebbe essere uno degli argomenti della conferenza Google in programma per l’ 11 ottobre (*).

Da parte nostra attendiamo questo momento da tempo e siamo lieti che si stia per realizzare.

via

image

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

  • Gyl

    La conferenza quindi si suppone che abbia avuto luogo… si sa niente? Mi sa di no…

    • zebedo

      la conferenza non ha più avuto luogo, si terrà il 19 novembre

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo