AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Dopo che HTC ha annunciato ufficialmente il passaggio dei display dalla tecnologia AMOLED a Super LCD, vedi questo articolo , ci troviamo al punto di dover capire se il nostro Desire/Nexus One monta i “vecchi” AMOLED oppure se fa parte della nuova generazione con i Super LCD; per fare questo eccovi alcuni suggerimenti:

1. Controllare la scatola del vostro terminale, se c’è scritto “3.7 inch AMOLED touch-sensetive screen” allora avrete un AMOLED ma se invece c’è scritto “3.7 inch touch-sensetive screen” allora avrete un display SLCD.

2. Se in una stanza completamente buia il nero del display risulta essere grigio allora avrete un display SLCD

3. Se avete una visuale leggermente migliore alla luce diretta del sole siamo in presenza di un SLCD

4. Guardate lo schermo con una lente di ingrandimento, con i display AMOLED il testo appare con un aspetto frastagliato ai margini. In caso contrario, è SLCD:

AMOLED Display

SLCD Display

5. Controllare su HBOOT (spegnere il terminale ed avviarlo premendo il tasto Volume Giu). Molti SLCD hanno come versione la 0.83 o 0.92.

6. Ultimo, ma non meno importante, i display AMOLED hanno una leggera tinta rosa, come potete vedere dalle immagini sopra.

Fonte: Pocketnow

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo