AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

La tastiera standard di Android non è mai stata tra le cose che preferisco del robottino verde, con ICS ci si aspettava un miglioramento anche grafico, invece dell’utilizzo di due gradazioni di grigio. Ecco che ci viene in aiuto Calculations 4.0, grafica accattivante, praticamente la calcolatrice che avrebbe dovuto esserci in ICS. Ma oltre alla grafica e al bell’ aspetto lo sviluppatore ha aggiunto parecchie funzioni utili:

  • Convertitore di valuta: conversione in tempo reale fino a 10 valute
  • Convertitore di misure: conversione in tempo reale di area, temperatura, volume, peso, tempo
  • Mutuo: controllare i dettagli di pagamento incluso le opzioni avanzate come assicurazione, tasse, pagamenti mensili e ammortamento.
  • Mance: calcola le mance partendo dal totale del conto.

Il convertitore di valute si aggiorna via internet dando risultati il più possibile reali; il convertitore di misura è un “Must-Have” e la conversione in tempo reale da qualcosa in più. Il calcolo del mutuo non è una funzione di uso comune, ma sicuramente un più che non fa male mentre il calcolo della mancia è praticamente inutile in Italia.

            

 

Nell’insieme Calculations 4.0 ha un aspetto molto gradevole e funzioni molto utili, sicuramente vale la pena investire 1€ per l’acquisto.

Free:


logo-app
App Name
Developer
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Paid:


logo-app
App Name
Developer
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Lo sviluppatore ha reso disponibile gratuitamente su XDA la versione Pro solo per oggi!!

Fonte

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo