AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Un tweet di pochi minuti fa direttamente da Cyano ci avverte del rilascio della RC2 della CyanogenMod 6.1, e noi prontemente giriamo la notizia a tutti voi.

La versione rilasciata è quella per Nexus One Evo e Slide, ma a breve sicuramente seguiranno anche le altre. Per scaricare l’aggiornamento potete semplicemente usare il rom manager oppure basta andare sul forum e oltre all’aggiornamento troverete tutte le istruzioni.

Questa nuova versione tra le altre cose dovrebbe anche includere una nuova funzionalità, Lockscreen Gestures, annunciata da poco. Questa funzione, veramente utilissima, prevede la possibilità di disegnare una gesture configurata sul proprio lockscreen e automaticamente partirà l’azione o l’applicazione associata ad essa.

Ringraziamo infinitamente gli sviluppatori che gi regalano ogni volta nuove fantastiche funzioni per migliorare ancora di più l’esperienza d’uso del nostro amato Android.

Se avete un Nexus One quindi, non aspettate oltre e correte ad aggiornare, la rom essendo una RC2 ora è stabilissima.

Per chi interessa potente andare qui per leggere il changelog completo.

Il link diretto all’aggiornamento invece è questo:
http://mirror.teamdouche.net/get/passion/update-cm-6.1.0-RC2-N1-signed.zip
(MD5: e4af502f6f64e36df79ffe4c534bf5a2)

Aggiornamento:
Naturalmente il fedele maintainer del porting della cyanogenmod per il Motorola Milestone non poteva essere da meno, ed ecco che poche ore dopo il rilascio della versione per il Nexus One, nadlabak rilascia la nuova build contenente tutti i fix e le nuove funzioni di questa RC2, Lockscreen Gestures comprese naturalmente.

La cyanogenmod pr il milestone ormai ha raggiunto stabilità e qualità eccellenti, nulla da invidiare alle rom per altri terminali, nonostante le limitazioni riguardo al kernel del milestone che tutti ben sapete. Consiglio veramente anche a chi non l’abbia mai provata di moltare questa rom, avete solo da guadagnarci.

Ecco il link per il download dell’aggiornamento: mirror1, mirror2

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo