AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Sembra che L’applicazione di Amazon per accedere al suo catalogo di libri digitali, oltre a venir rilasciata per iOS, sarà disponiblie anche per il nostro amato Android.

La notizia si è venuta a sapere per vie traverse e non c’è un comunicato ufficiale di Amazon, ma abbiamo ragione di credere che sia così. A quanto pare nel comunicato stampa che annuncia la disponibilità per T-Mobile del Samsung Vibrant (Galaxy S) compare tra le feature la presenza dell’applicazione Kindle di Amazon preinstallata.

La notizia dei lavori in corso nello sviluppo di questa applicazione da parte di Amazon c’erano da un po’, del resto se vuole espandere il suo mercato di ebook non poteva limitarsi solo all’iOS, ma entrare anche in Android che comunque è sempre in forte crescita

Quello che ora abbiamo è anche una data, il 21 Luglio, giorno del lancio del Vibrant per T-Mobile, se questo ha preinstallata l’applicazione, è semplice supporre che Amazon la rilascerà il giorno stesso o a breve distanza (ma anche prima perché no) nell’Android Market, anche perché sarebbe folle dare l’applicazione in esclusiva solo ad un terminale.
Comunque anche se dovesse tardare nel rilasciare l’applicazione, penso che passerà pochissimo tempo prima che venga estratta e resa disponibile per tutta la comunità Android.

Una domanda, ma Google non doveva rilasciare quest’estate il suo market di libri digitali?

Fonte.

Aggiornamento: L’applicazione è stata rilasciata proprio ora nell’Android Market, non si è dovuto aspettare tanto in fondo, giusto qualche ora :).

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo