AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Google-NFC-2

Google sta per annunciare un nuovo servizio e sembra proprio che il nuovo servizio sia il sistema di pagamento basato su NFC (near field comunication) integrato per la prima volta nel Nexus S ma ormai disponibile anche su altri dispostivi.

La conferma di questo notizia è venuta da una società coinvolta nella fase di test del sistema, The Container Store, che ha svelato il prossimo prodotto di Google: Google Wallet .

Aggiornamento: è online il sito del servizio http://www.google.it/wallet/


Con il servizio, è possibile effettuare pagamenti con il cellulare semplicemente avvicinandolo al POS Nfc di cui saranno dotati gli esercenti, oltre a utilizzare buoni sconto e molte altre possibilità ancora da scoprire.

Google lancerà il sistema di pagamento Nfc per telefoni Android questa estate per un periodo di test prima della immissione massiccia sul mercato.

Questo pomeriggio, la società annuncerà i partner che parteciperanno alla fase di collaudo, nonché le città ed i paesi dove sarà possibile utilizzare il sistema.

Ne sapremo di più tra pochissimo

E’ possibile seguire l’evento live a questo indirizzo

Aggiornamento: è online il sito del servizio http://www.google.it/wallet/

Fonte

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo