AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

La nuova versione dell’Elija, autoradio di Ekoore che monta come sistema operativo Android, è davvero molto interessante. L’azienda italiana ha presentato da poco l’Elija S2, si tratta di un doppio din per autovetture, che ha molte novita’ sotto il cofano.

Questa versione usa il sistema operativo Android 2.3, ovvero “Gingerbread“. Secondo i developer Ekoore, questa versione rappresenta l’ideale per un sistema di “in car entertainment“, in quanto unisce velocita’, ottimizzazione e stabilita’ in un interfaccia grafica semplice da utilizzare.

Ecco le sue caratteristiche:

  • schermo multitouch, realizzato con tecnologia capacitiva
  • processore Cortex A8 da 1GHz
  • memoria RAM da 512MB
  • memoria interna da 8GB ampliabile tramite l’uso di micro SD e pendrive

Queste caratteristiche permettono di utilizzare tutte le features di Android e le migliaia di applicazioni installabili tramite il Play store ufficiale. Il touchscreen multitouch ci da la possibilità di interagire con le feature di android tramite le gesture multitouch come il pinch to zoom.

L’Elija S2 è l’unica autoradio capace di collegarsi ad internet e sfruttare questa connessione in tutte le sue potenzialità. Grazie ad Android si può collegare ad internet, controllare le proprie caselle di posta elettronica, aggiornare il proprio profilo facebook, scaricare migliaia di applicazioni ecc.

La connessione avviene tramite rete Wifi, durante i viaggi si potrà utilizzare il proprio smartphone intethering o una internet key 3G.

Voi cosa ne pensate?

Ovidiu

Ciao a tutti mi chiamo Ovidiu e sono uno studente al terzo anno dell''alberghiero. Fin da piccolo quando sentivo la parola "tecnologia" mi suscitava una profonda curiosità. Oggi mi dedico soprattutto al mondo Android e da poco ho iniziato a studiare vari linguaggi di programmazione. Vi auguro una buona lettura!

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebook

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo