AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

image003

Cernusco sul Naviglio, 13 febbraio 2013 : Si chiama MeMO Pad il nuovo tablet Android da 7 pollici che va affiancarsi alla fortunata serie ASUS Transformer Pad, completando la gamma di tablet Android a firma ASUS. Compatto, pratico ed elegante, il nuovo MeMO Pad può contare su un display multi-touch a 10 punti di contatto dall’ottima luminosità e dalla risoluzione di 1024 x 600 pixel (169 PPI), oltre a offrire anche uno slot di espansione per schede SD fino a un taglio massimo di 32 GB.

MeMO rappresenta la contrazione delle parole “My Mobile. My Moment”, acronimo scelto da ASUS per suggerire da subito il posizionamento del nuovo device, quale tablet ideale per gli utenti sempre in movimento, già a partire dalle dimensioni contenute: soli 196,2 per 119,2 mm e uno spessore di appena 11,2 mm. ASUS MeMO Pad infatti si può tenere con facilità nel palmo di una sola mano ed è caratterizzato da un’originale e pratica finitura antiscivolo e antigraffio della cover, realizzata con una trama tridimensionale a taglio diamante e disponibile in due differenti colori: Sugar White e Titanium Gray.

ASUS MeMO Pad adotta Android 4.1 Jelly Bean e dispone di una CPU VIA WM8950 a 1 GHz affiancata dalla sezione grafica Mali-400 per garantire reattività e fluidità d’uso e la migliore esperienza di navigazione sul web. Il display multi-touch a 10 punti con retroilluminazione LED offre una risoluzione di 1024 x 600 pixel, con una densità di 169 punti per pollice e un ampio angolo di visualizzazione di 140 gradi, mentre la luminosità di 350 nit offre massima nitidezza delle immagini anche all’aperto. Altrettanto elevata è la qualità assicurata al comparto audio dalle tecnologie ASUS SonicMaster e MaxxAudio, garanzia di eccellente fedeltà e resa sonora.

ASUS MeMO Pad dispone di 16 GB di spazio di archiviazione interna, cui si potrebbero aggiungere fino a 32 GB ulteriori usando lo slot per schede micro SD. Numerosi invece i servizi e le applicazioni esclusive ASUS già preinstallate, quali SuperNote Lite, BuddyBuzz, ASUS WebStorage, ASUS Studio e MyPainter o ancora l’esclusivo WebStorage Online Office, ideali per il multimedia e il lavoro e per massimizzare la produttività individuale o cominciare a divertirsi da subito, offrendo così la più ricca e versatile esperienza d’uso.

ASUS MeMO Pad sarà disponibile dal Marzo 2013 presso gli Asus Point e le migliori catene della grande distribuzione a un prezzo consigliato di Euro 179, IVA inclusa.

Ovidiu

Ciao a tutti mi chiamo Ovidiu e sono uno studente al terzo anno dell''alberghiero. Fin da piccolo quando sentivo la parola "tecnologia" mi suscitava una profonda curiosità. Oggi mi dedico soprattutto al mondo Android e da poco ho iniziato a studiare vari linguaggi di programmazione. Vi auguro una buona lettura!

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebook

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo