AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Transformer Pad TF300TL

Dopo l’arrivo sul mercato italiano già nello scorso Aprile nelle versioni WiFi e 3G, ASUS rinnova ancora il suo Transformer Pad, annunciando la disponibilità del primo tablet per reti 4G: il nuovo ASUS Transformer Pad TF300TL, disponibile da questa settimana in Italia attraverso il canale retail e il canale certificato ASUS.



Indirizzato in particolare agli utenti che desiderano disporre delle tecnologie di ultimissima generazione e della massima velocità di connessione offerta dalle nuove reti 4G/LTE di prossima introduzione sul territorio nazionale, il Transformer Pad TF300TL è un tablet potente e versatile, capace di soddisfare al meglio le esigenze di accesso e elaborazione e garantire contemporaneamente la più assolta libertà di utilizzo grazie all’adozione della tecnologia LTE.

 

Lo standard LTE (il cui acronimo sta per Long Term Evolution) rappresenta, infatti, la quarta generazione di reti mobili o 4G, naturale evoluzione delle precedenti tecnologie GSM (seconda generazione) e UMTS (terza generazione o 3G) e permette il raggiungimento di velocità di connessione sinora sconosciute in ambito mobile.

Grazie al supporto delle bande di frequenza del nuovo standard 4G previste per l’area Europea – 800, 1800 e 2600 MHz – Asus Transformer PAD TF300TL, consente così da subito l’immediato utilizzo di queste connessioni ultraveloci, non appena verrà avviata la disponibilità commerciale del servizio da parte degli operatori di rete italiani, ormai imminente.

 

Velocità di trasferimento dei dati in upload e download fino a 100Mbps promettono di cambiare l’esperienza d’uso degli utenti, rendendo la navigazione, lo streaming video e lo scambio di files, anche di grosse dimensioni, operazioni immediate ed istantanee, come fino ad ora era stato possibile solamente nell’ambito di reti cablate. Una simile ampiezza di banda e velocità di connessione ridefiniscono così anche le possibilità di fruizione e utilizzo dei servizi online e danno nuova linfa ai servizi cloud.

 

Grazie a un profilo di soli 9,9 millimetri e un peso di appena 640 grammi, questo tablet rappresenta un alleato ideale per soddisfare le più diverse esigenze legate all’utilizzo in ambiente mobile, grazie alla dotazione davvero ricca, che integra le più avanzate funzionalità.

 

Cuore del nuovo Transformer Pad TF300TL è il potente processore quad-core NVIDIA Tegra 3 4-PLUS-1 con GPU GeForce® a 12 core grafici che assicura prestazioni eccellenti in ogni ambito, dalla riproduzione dei video anche in formato Full HD 1080p fino a consentire al tablet ASUS di trasformarsi in una gaming consolle di qualità, capace anche di regalare emozionanti sessioni di gioco in 3D una volta collegato ad un TV o monitor 3D. La CPU è inoltre dotata di un core “PLUS-1” extra in grado di assicurare maggior efficienza energetica quando il tablet viene impiegato per gestire operazioni meno impegnative e consentire al tablet di raggiungere addirittura le 15 ore di utilizzo ininterrotto quando utilizzato con la tastiera docking fornita in dotazione, che aggiunge anche touchpad multitouch e tastiera QWERTY per replicare al meglio l’esperienza d’uso di un tradizionale notebook.

 

L’esclusiva tecnologia ASUS SonicMaster consente invece al pad di offrire un’eccellente qualità e fedeltà nella riproduzione del suono, per un’esperienza audio incredibilmente coinvolgente, mentre altrettanto avanzato è il comparto video, grazie all’ottimo display di tipo IPS, in grado di garantire un angolo di visualizzazione eccezionalmente ampio di 178° sia in orizzontale che in verticale, ideale anche per la condivisione dei contenuti con amici e parenti.

 

Completano la dotazione la doppia webcam, frontale da 1,2 Megapixel e posteriore con sensore da ben 8 Megapixel, messa a fuoco automatica assistita, apertura F2.2, lenti a 5 elementi e sensore CMOS retroilluminato, per realizzare appassionanti video Full HD 1080p e ottenere scatti sempre eccellenti in ogni condizione di luce.

 

L’ASUS Transformer Pad TF300TL si basa sull’ultima versione disponibile del sistema operativo di Google, Android 4.0 Ice Cream Sandwich, per garantire agli utenti il massimo livello di interattività, multitasking e personalizzazione.

 

La memoria interna da 32GB può essere espansa grazie ad uno slot micro SD con capacità fino a 32GB che vanno a sommarsi agli 8 GB garantiti attraverso il servizio ASUS WebStorage per consentire agli utenti di creare, archiviare e condividere ricordi e documenti in qualsiasi momento, ovunque si trovino, sempre con la massima flessibilità e semplicità di utilizzo.

 

ASUS Transformer Pad TF300TL con 32GB di memoria e tastiera docking è disponibile al prezzo suggerito di Euro 649,00 (IVA inclusa).

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo