AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

image001

Cernusco sul Naviglio, 26 febbraio 2013: si arricchisce la famiglia di soluzioni ASUS per la mobilità che con l’annuncio del nuovo ASUS PadFone Infinity completa così la gamma degli unici smartphone in grado di trasformarsi in tablet consentendo quindi agli utenti di scegliere tra tre differenti tagli di schermo, 4.3” con PadFone, 4,7” con PadFone 2 e con 5” PadFone Infinity. 

Asus PadFone Infinity è infatti un potente smartphone LTE con un raffinato chassis metallico e un display Full HD da 5”, che si inserisce nella PadFone Infinity Station dedicata per trasformarsi in un leggero e potente tablet da 10,1”. PadFone™ Infinity è uno smartphone Android 4.2 che presenta eccellenti prestazioni in mobilità, grazie al processore di di nuova generazione Qualcomm Snapdragon 600 con CPU quad-core e fino a 19 ore di conversazione.

Ecco cosa ha spiegato Jonney Shih, Chairman di ASUS:

 

“PadFone Infinity è l’ultimo nato della famiglia PadFone. Combina un design sofisticato con un’esperienza d’uso senza compromessi come da tradizione della nostra filosofia ‘Design Thinking’.”

Con uno chassis unibody in alluminio, ASUS PadFone Infinity è bello e resistente. Lo schermo da 5” vanta una risoluzione 1920 x 1080 Full HD con 441ppi che restituisce testi incredibilmente nitidi come una pagina stampata e immagini in alta risoluzione estremamente dettagliate.

Il processore Qualcomm Snapdragon 600 a 1.7GHz con CPU quad-core e 64 GB di spazio storage garantisce prestazioni eccezionali, mentre i protocolli di comunicazione LTE a100Mbit/s e DC-HSPA+ 42Mbit/s consentono di navigare e scaricare contenuti dal web in modo istantaneo.

image003 (1)

Elevate anche le prestazioni della fotocamera da 13 megapixel, con lenti a 5 elementi e apertura di f/2.0 ,che cattura immagini dettagliate senza alcun ritardo dopo lo scatto. Un processore delle immagini dedicato migliora la qualità in condizioni di scarsa luminosità mentre la modalità burst permette al PadFone Infinity di scattare fino a 100 foto alla straordinaria velocità di 8 scatti al secondo, registrando contemporaneamente un video Full HD 1080p. ASUS PadFone Infinity può inoltre riprodurre video Full HD 1080p tramite la porta MyDP compatibile con lo standard Micro-USB.

L’innovativa natura due-in-uno di ASUS PadFone, che permette l’utilizzo di un unico piano dati tariffario, rende immediata la sincronizzazione dei dati tra smartphone e tablet: i dati e le impostazioni del PadFone Infinity sono immediatamente disponibili anche sulla PadFone Infinity Station al momento dell’inserimento nell’apposito alloggiamento, mentre le app vengono ottimizzate in modo dinamico con transizione istantanea tra le diverse dimensioni dello schermo, passando istantaneamente dalla modalità Smartphone alla modalità Tablet.

Inoltre, il dispositivo offre nuove app ASUS esclusive, inclusa una nuova versione di SuperNote 3.1 per la conversione istantanea in testo editabile degli appunti scritti in varie lingue, Story per la creazione di album fotografici e ASUS Echo per il controllo vocale del PadFone Infinity.

La durata della batteria è eccezionale: fino a 19 ore di conversazione, che salgono a 40 ore quando lo smartphone viene utilizzato con la PadFone Infinity Station, la quale vanta una capacità sufficiente a ricaricare anche lo smartphone.

ASUS PadFone Infinity sarà disponibile dall’inizio del secondo trimestre di quest’anno. Il prezzo consigliato nella versione 64GB e comprensivo della PadFone Infinity Station inclusa è di 999,00 Euro, Iva inclusa.

Ovidiu

Ciao a tutti mi chiamo Ovidiu e sono uno studente al terzo anno dell''alberghiero. Fin da piccolo quando sentivo la parola "tecnologia" mi suscitava una profonda curiosità. Oggi mi dedico soprattutto al mondo Android e da poco ho iniziato a studiare vari linguaggi di programmazione. Vi auguro una buona lettura!

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebook

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo