AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Asus ha annunciato l’imminente uscita di  un trio di tablet dotati di Android Honeycomb che l’azienda chiama Android 3.0 (non 2,4). Tutti i dispositivi dispongono di un ampio touch-screen, ma è lì che finiscono le somiglianze, come si evince dalle immagini mostrate da Asus.

Il primo si chiama EEE Pad Memo

asus-memo-510x327

Dotato di display da 7.1 pollici e processore Qualcomm Snapdragon, sarà venduto con un pennino, dovrebbe essere dotato di due fotocamere, capacità di riprodurre video 1080p, e connettore micro HDMI.

Dovrebbe essere disponibile a Giugno ad un prezzo compreso tra i 499$ e i 699$.


Il secondo è l’EEE Pad Transformer

asus-transformer-510x327

Insieme ad un tablet sottile e leggero di 10.1 pollici sarà fornita una tastiera staccabile. Il Transformer sarà dotato di risoluzione di 1280×800 pixel, processore Nvidia Tegra 2, fotocamera posteriore di 5 megapixel ed anteriore da 1,2 megapixel. La durata della batteria dovrebbe essere di ben 16 ore e dovrebbe essere dotato di launcher proprietario chiamato Mywave Ui.

Dovrebbe essere disponibile ad Aprile ad un prezzo compreso tra i 399$ e 699&

Infine abbiamo l’ EEE Pad Slider

 

asus-slider-510x327

Oltre ad essere utilizzabile come un normale tablet lo Slider sarà dotato di tastiera scorrevole, slider appunto. Avrà il medesimo hardware del Transformer (display 10.1’’, Tegra 2, doppia fotocamera) ed interfaccia Mywave che gira su Honeycomb.

Dovrebbe essere disponibile a Maggio ad un prezzo compreso tra i 699$ e 799$.

Slideshow Flickr

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo