AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

unnamed

TuttoCittà MAP di Seat PG Italia da oggi è disponibile su Play Store scaricabile gratuitamente, sarà un prezioso aiuto per vivere al meglio la propria città. Basta un “tap”, infatti,  per trovare il percorso più breve per spostarsi o per conoscere eventi, spettacoli e mostre della zona.

TuttoCittà MAP, lanciata solo un anno fa per iPhone, arriva ora anche su Play Store ed è subito compatibile, oltre che con tutti gli smartphone Android, anche con i tablet che utilizzano questo sistema operativo.

Di seguito la dichiarazione di Paolo Chiaberto, Responsabile Mobile Consumer Marketing di Seat PG Italia.

“L’ecosistema di app di Seat PG Italia offre a tutti gli utenti in mobilità una soluzione facile e veloce per ogni esigenza della vita quotidiana. Tuttocittà, in particolare, ci rende molto orgogliosi perché è un valido strumento per organizzare al meglio le proprie giornate in città, sia che si voglia sapere il modo più rapido per spostarsi, organizzare una serata divertente o pianificare una gita fuori porta”

La nuova app mette a disposizione nel palmo di una mano le mappe di tutta Italia e permette di trovare strade, percorsi o conoscere come raggiungere il punto di interesse più vicino (come bancomat, farmacie, ristoranti, pizzerie, e qualsiasi altro servizio di cui si ha necessità). Permette, inoltre, di conoscere in tempo reale le condizioni del traffico e le previsioni meteo, per pianificare viaggi e trasferimenti nei momenti migliori.

La preziosa funzione “Trovaquì”, poi, diventerà il compagno di viaggio ideale, per pianificare nel modo migliore gli spostamenti di lavoro e per organizzare il proprio tempo libero scegliendo tra le mostre, gli eventi e gli spettacoli che si trovano nelle vicinanze.

Le mappe si visualizzano anche in modalità fotografica, per orientarsi al volo anche nelle strade sconosciute, e consentono di individuare facilmente anche gli indirizzi e i riferimenti di aziende, persone o negozi, indicando anche passo per passo la strada per raggiungerli.

Grazie al GPS, infatti, l’applicazione identifica rapidamente la propria posizione e  crea percorsi personalizzati secondo le proprie esigenze, per muoversi a piedi, in auto o con i mezzi pubblici.


logo-app
App Name
Italiaonline S.p.A.
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Ovidiu

Ciao a tutti mi chiamo Ovidiu e sono uno studente al terzo anno dell''alberghiero. Fin da piccolo quando sentivo la parola "tecnologia" mi suscitava una profonda curiosità. Oggi mi dedico soprattutto al mondo Android e da poco ho iniziato a studiare vari linguaggi di programmazione. Vi auguro una buona lettura!

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebook

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo