AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

mips_novo_7_android_4_ics

Si chiama MIPS Novo 7, il primo tablet Android proposto sul mercato ad essere dotato nativamente di Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Il tablet prodotto da MIPS è dotato di processore (credo single-core) Ingenic Xburst da 1 GHz    e è proposto ad un prezzo di 99 dollari.


Tra le altre caratteristiche troviamo un display da 7 pollici, la capacità di riprodurre video HD 1080p, il supporto alla librerie grafiche OpenGl ES 2.0, fotocamera posteriore da 2 MPixel , anteriore VGA, slot SD ed uscita video HDMI.

Il dispositivo è attualmente disponibile in Cina sul sitoweb Ainovo.com, ma dovrebbe arrivare, almeno negli States molto presto.

Sembra che modelli da 8 e 9 pollici possano venire immessi sul mercato molto presto.

Se consideriamo che questo tipo di tablet prodotti in Cina sono di solito proposti con vecchie versioni di Android questo Mips Novo 7 appare abbastanza interessante.

Ecco un video che ce lo mostra con ICS in azione.

Fonte

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo