AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Worksmartlabs è l’azienda che sviluppa il famoso programma CardioTrainer esclusiva Android.

Per chi non lo conoscesse il programma è uno di quei classici strumenti che possono aiutare a tenere traccia delle proprie prestazioni in allenamento a piedi, in bici o in tante altre discipline.

L’azienda ha annunciato una partnership con Polar e il supporto software al loro cardiofrequenzimetro bluetooth. In questo modo il programma potrà utilizzare anche i dati cardiaci reali provenienti dal cardiofrequenzimetro.

Così il nostro smartphone si avvicina di molto a quei orologi GPS usati da appassionati e professiqonisti per tenere traccia dei propri miglioramenti.

Il cardiofrequenzimetro bluetooth della polar si può trovare su Amazon a 79$, c’è da chiedersi se anche altri cardiofrequenzimetri bluetooth sono compatibili. Io credo proprio di si, ma non c’è nessuna comunicazione ufficiale a riguardo e inoltre il numero di questi dispositivi disponibili nel mercato è molto basso al momento.

Ecco il video demo:

Immagine anteprima YouTube

Fonte

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo