AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Archos 101XS Coverboard_ambiance detached

Archos presenta la nuova linea di tablet Gen10 XS. L’ARCHOS 101 XS, un tablet da 10.1 pollici che pesa poco meno di 600 grammi ed ha uno spessore di 8 mm, sarà il primo della nuova linea di tablet extra slim Android a debuttare a metà Settembre, seguito dall’ARCHOS 97 XS e l’ARCHOS 80 XS nel corso del 2012.


Con questa linea di tablet ARCHOS introduce una innovativa Coverboard, una tastiera magnetica che funge da cover di protezione, supporto per il tablet e tastiera per una comoda scrittura. La Coverboard è inclusa in tutti i nuovi modelli della GEN10 XS.

Tutta la linea di tablet Gen10 XS monta come sistema operativo Android 4.0 e consente l’accesso completo all’ Android Market.

La nuova gamma di tablet sarà upgradata ad Android 4.1 Jelly Bean nel quarto trimestre del 2012.

La  Coverboard sottile e magnetica inclusa con ogni tablet della Gen10 consente di proteggere, appoggiare e agganciare il tablet, oltre che digitare grazie alla tastiera qwerty .

coverboard

La cover di protezione, spessa appena 5 mm, si aggancia al tablet grazie ad alcune calamite. Per aprirla basta farla ruotare sul tablet così da separarla e rivelare all’interno la tastiera e il supporto magnetico.

coverboard-supporto

Il sistema di aggancio magnetico guidato consente l’ allineamento con la tastiera, eliminando la necessità di clip o supporti differenti. Il supporto magnetico integrato aggancia il tablet e la Coverboard come se fossero un’unica unità.

Quando è collegata, la Coverboard è alimentata dal tablet e dovrebbe consentire una buona autonomia di utilizzo. La Coverboard ha inoltre una presa DC in, così che quando è collegata ad una presa di corrente la keyboard funge da dock e ricarica il tablet.

I tablet i ARCHOS Gen10 consentono l’accesso completo a Google Play, incluso il supporto DRM per scaricare libri, musica e film.

  • Play Apps e Games: oltre 600.000 apps e giochi
  • Play Books: oltre 4 milioni di libri tra cui scegliere

Equipaggiati da una versione unskinned di Android 4.0 Ice Cream Sandwich, gli Archos Gen10 offrono un’esperienza pure Android ed a detta di Archos saranno upgradati al prossimo sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean.

Ulteriori funzionalità includono:

  • Processore 1.5 GHz multi-core
  • 1GB di RAM
  • La suite Google di  applicazioni android incluso Gmail, Google Talk, YouTube e Google+.
  • Google Maps con Street View e Navigation e Google Drive

Il primo tablet della serie Gen10 ad essere rilasciato sarà l’ARCHOS 101 XS. Il 101 XS sarà disponibile nei negozi e online a partire da metà Settembre al prezzo di € 379,99.

Ulteriori specifiche per l’ARCHOS 101 XS includono:

  • OMAP 4470 CPU con PowerVR SGX544 GPU
  • Schermo da 10.1 pollici con risoluzione 1280 x 800
  • 16 GB Flash Memory
  • Micro USB, MicroSD (SDXC fino a 64 GB), Mini HDMI
  • WiFi, Bluetooth 4.0

Questo Archos 101 xs con la sua coverboard sembra un tablet dal concetto molto interessante, voi cosa ne pensate?

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo