AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Milano , 1 Marzo 2012 – ARCHOS, pluripremiato innovatore nel campo dell’elettronica di consumo, ha annunciato oggi la nascita di un tablet Android™ 7 pollici adatto ai più piccoli: il Child Pad.
Disponibile già da fine marzo, il Child Pad 7 pollici offrirà un design compatto e leggero, l’ultima versione di Android 4.0 “Ice Cream Sandwich” ed un processore da 1GHz ed 1GB di RAM – per un prezzo consigliato di 99 euro.

“In qualità di pionieri nel mercato dei lettori audio e video portatili, ci rendiamo conto dell’importanza di fornire un tablet in grado di offrire ore di divertimento per ogni fascia di età, specialmente per i bambini” afferma Henri Crohas, Fondatore e amministratore delegato, “ARCHOS è impegnata a proporre eccellenti tablet dotati dei migliori requisiti tecnici a prezzi accessibili. Ci aspettiamo che questo tablet porti ovunque un sorriso sui volti di bambini e genitori.”

Caratteristiche principali ed Extra

Le principali caratteristiche del Child Pad includono l’accesso al “Kids app Store” fornito da AppsLib che offre 14 differenti categorie adatte ai bambini e più di 10.000 applicazioni, inclusi giochi, applicazioni d’intrattenimento, comunicazione, multimedia, libri, fumetti, sport e molto altro ancora. Archos correda, inoltre, il suo tablet di un’interfaccia utente kid-friendly con icone colorate, cartelle desktop con accesso diretto ai giochi, intrattenimenti, applicazioni per l’apprendimento, puzzle e 28 apps precaricate tra le più
note, tra cui Angry Birds, Pig Rush and Flight Frenzy. ARCHOS ha progettato il Child Pad nel rispetto dei regolamenti CIPA e COPPA, garantendo la sicurezza dei
bambini e la conseguente tranquillità dei loro genitori. I servizi di controllo parentale e di navigazione web sicura sono forniti da Editions Profil, il cui “Mobile Parental Filter” è classificato come il software parental control più efficace in tutto il mondo.

Disponibilità e prezzi
Il Child Pad sarà disponibile nei negozi a partire dalla fine di Marzo ad un prezzo consigliato di 99 euro.

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo